ROMA: XVII MUNICIPIO, FI CHIEDE CONSIGLIO STRAORDINARIO SU EMERGENZA SICUREZZA

02/nov/2006 12.10.00 Coordinamento Forza Italia Municipio Roma XVII Contatta l'autore

GRUPPO FORZA ITALIA MUNICIPIO ROMA XVII

FORZA ITALIA CHIEDE CONSIGLIO STRAORDINARIO SULL'EMERGENZA  SICUREZZA
DOPO IL PESTAGGIO DEI VIGILI URBANI A VIA DELLA CONCILIAZIONE

«Sdegno e riprovazione per il vero e proprio agguato avvenuto ieri, a Via della Conciliazione, contro sei agenti della Polizia Municipale, in servizio anti-abusivismo commerciale, ad opera di una banda di ambulanti extracomunitari inferociti e solidarietà ai vigili urbani aggrediti, specie al Tenente Grandoni, che ha riportato gravi lesioni», lo dichiarano  congiuntamente Luca Aubert, coordinatore di Forza Italia del XVII Municipio, Silvano Saccares, capogruppo di Forza Italia del XVII Municipi o e  Lucio Monacchi, Presidente della Commisione Controllo e Garanzia  del  XVII Municipio.  «Il clamoroso episodio ha rilanciato la questione della dotazione delle armi da fuoco alla Polizia Municipale, specie quando svolge funzioni di ordine pubblico; le pistole, che intanto arrugiscono nell'armeria del Corpo, sono chieste a gran voce dai sindacati della categoria, e sembrano ormai indispensabili, come comprova la serie di aggressioni ad agenti della Polizia Municipale che si è verificata negli ultimi tempi. Forza Italia chiederà un consiglio straordinario del XVII Municipio al Presidente Antonella De Giusti, per discutere di sicurezza e dare garanzie al gruppo d ella Polizia Municipale di Prati; è ora che il Sindaco Veltroni prenda una decisione, o dobbiamo concludere che tra le sue priorità non c'è l'incolumità della sua Polizia locale?» continuano i tre componenti del gruppo di Forza Italia al XVII Municipio.  «Il violento pestaggio di ieri, effettuato da criminali, più che venditori ambulanti, conferma l'assurdità di pedonalizzare Via della Conciliazione, già assediata da troppi facinorosi "vù cumprà" abusivi; proposta lanciata dal Presidente De Giusti e già aspramente criticata da Forza Italia» conclude Luca Aubert.

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Prestiti e Finanziamenti con un semplice click, scopri subito se sei finanziabile cliccando qui

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Refill srl il paradiso della tua stampante - cartucce e toner compatibili, inchiostri e accessori per la ricarica, carta speciale. Tutto a prezzi scontatissimi!