Opuscoli sui Diritti Umani presso gli esercizi pubblici di Cerasolo

13/apr/2014 18.32.28 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

L’iniziativa che mira a diffondere i 30 diritti umani continua; questa settimana anche i negozi di Cerasolo avranno a disposizione della loro clientela copie gratuite della Dichiarazione Universale.
Già da lunedì tutti i clienti potranno ritirare gratuitamente la copia dell’opuscolo Che cosa sono i Diritti Umani?che i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology in collaborazione con i titolari degli esercizi pubblici hanno deciso di mettere a disposizione per il pubblico.
Il fondatore della religione di Scientology, L. Ron Hubbard, ha affermato che “I diritti umani devono essere resi un fatto, non un sogno idealistico” e il fatto di farli conoscere è il primo passo per far si che diventino realmente una realtà.
La campagna di Uniti per i Diritti Umani è incentrata sul premiato documentario La Storia dei Diritti Umani, un film che spiega la storia, l'evoluzione e il valore dei diritti umani fondamentali che condividiamo.
Altri elementi della campagna includono una serie di 30 annunci di pubblica utilità, uno per ognuno dei 30 diritti nella Dichiarazione Universale, e un pacchetto per gli insegnanti per l’attuazione della campagna in scuole,istituti professionali e università.
Per portare la campagna su un piano internazionale, annunci sui giornali e Internet dirigono le persone al sito web www.humanrights.com (in italiano presso www.unitiperidirittiumani.it ), dove possono ottenere risposta alle loro domande e ordinare o scaricare materiali.
Attraverso al sito si può firmare la petizione; un’iniziativa che sta venendo supportata da molte associazioni ed individui nell’ambito del progetto umanitario internazionale “Gioventù per i Diritti Umani” che ha elaborato una serie di strumenti didattico-educativi, imperniati sul testo della Dichiarazione Universale dell’ONU del 1948, di cui si propone l’insegnamento anche oltre l’ambito scolastico. Tali strumenti sono infatti utilizzati in diversi contesti per i giovani e gli adulti, dallo sport alla musica, ispirando nel mondo eventi di ogni genere e concerti pro-diritti umani.

Per info:
Aiudi Renata 335 7864031