Pasqua 2014: tre idee per renderla sostenibile

18/apr/2014 12.02.49 Rosanna Converso Contatta l'autore

Riciclare gli incarti delle colombe e delle uova di Pasqua: chi vuole vivere in modo sostenibile e solide la Pasqua può iniziare da qui. Per farlo, però, gli servirà conoscere i materiali con cui sono confezionate: una guida può di sicuro aiutare.

Qualcuno, poi, potrà perfino decidere di scegliere il cioccolato giusto. Quello con stevia, ad esempio: più dolce e goloso degli altri, non solo è sostenibile, ma è ideale anche per chi ha problemi di dieta e di diabete.

Chi ha davvero cominciato bene, però, perché ci ha pensato per tempo, sono i ragazzi partiti per i campi di volontariato. I viaggi, organizzati da Legambiente, hanno due obiettivi: divertirsi e trascorrere la Pasqua all'insegna del turismo sostenibile. Le mete? Su Energie Sensibili potete trovare l'intera mappa.