Emorroidi: soluzioni rapide dal web a scomodi problemi casalinghi

26/apr/2014 16:55:01 Polpetta Contatta l'autore

Quando il dottore non può più arrivare e voi siete ormai esausti di aver sperimentato invano quella che viene sistematicamente indicata come la cura definitiva per le emorroidi, ma che al momento ha portato solo un ulteriore dose di frustrazione nella tua vita, forse la soluzione per le emorroidi viene davvero dal web. Il sangue nelle feci è una situazione decisamente spiacevole che chi cerca rimedi naturali per le emorroidi conosce molto bene. I farmaci somministrati dal proprio medico non funzionano e dopo piccoli e iniziali miglioramenti si trasformano in un ennesimo sasso nello stagno, incapaci di rappresentare una cura per le emorroidi. Rassegnati quindi e completamente delusi, si iniziano a cercare informazioni sul web e magari, tra le tante informazioni che indicano rimedi per colite e colon si può trovare anche qualche preziosa informazione per curare le emorroidi in maniera definitiva. Arriva un momento in cui il dolore e l'umiliazione legata al cercare invano soluzioni per le emorroidi possono spingere il paziente che soffre di varici del plesso venoso emorroidario a superare le barriere della medicina tradizionale, troppe volte protette dal filo spinato degli interessi farmaceutici e seguire ad esempio rimedi naturali per emorroidi che abbiano alla base l'omeopatia. Sono sempre più gli utenti che hanno detto addio alle emorroidi perchè hanno trovato una soluzione nel web. In tante occasioni, l'omeopatia ha permesso un approccio diverso alla cura delle emorroidi, modificando il punto di vista dal quale guardare il problema. In questa logica l'omeopatia ha permesso di trovare soluzioni alle emorroidi riuscendo a valutare eventuali nessi con la presenza nel paziente di forme di colite ischemica e di colite nervosa. Alcuni naturopati riescono a trovare come curare la colite, come premessa per curare le emorroidi nel soggetto sofferente. Ecco alcuni assiomi che permettono al soggetto che soffre di emorroidi di comprendere se esista anche un problema di colite ischemica o di colite nervosa e quindi di trovare eventuali soluzioni:

La colite ischemica porta a forti dolori nella zona addominale, nausea e conati
La colite nervosa porta spesso a diarrea e forti spasmi nella zona addominale

Dire addio in maniera definitiva a colite e trovare una soluzione alla problematica delle emorroidi è quindi possibile attraverso un approccio olistico, naturale come i principi legati alla naturopatia.
Rimedi casalinghi per le emorroidi non servono come cura al problema, ma sono soltanto un palliativo per il paziente tradizionale, troppo ancorato alla visione di una medicina tradizione, incapace di analizzare tutte le sfaccettature di un disturbo come quello intestinale, che ha il più delle volte origini emotive ed psicoattitudinali.
Il consiglio è quindi quello di non pensare mai alla soluzione delle emorroidi come un problema slegato da altri disturbi, come la colite ischemica o la colite nervosa.
Sottovalutare la presenza di anche piccole forme di colite nel paziente è prima ragione dell'insuccesso di cure per le emorroidi. Per fortuna però il web trova spesso il terreno più adatto per gli sviluppi di metodi di cura alternativi e naturali alle emorroidi, come quelli legati alla naturopatia, che ha pregio di aver scoperto il nesso tra colite ed emorroidi e di aver trovato soluzioni definitive al problema emorroidi.