Prevenzione per i ragazzi della Scuola Media di Rimini

04/mag/2014 18.28.53 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” mercoledì prossimo consegneranno alle insegnanti della Scuola Media di Rimini gli opuscoli informativi di prevenzione alle droghe.
Questo materiale destinato ai ragazzi della terza media per approfondimento direttamente come ora di lezione.
Uniti da uno scopo di salvataggio globale per far aprire gli occhi ai giovani che approcciano verso il mondo delle droghe, continua la distribuzione mano su mano con centinaia di opuscoli ogni settimana consegnati ai giovani.
Vista la situazione attuale dell’innalzamento della soglia d’età che fa uso di droghe, questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare in primo luogo i giovani, ma anche sempre più le autorità, i docenti, i genitori e tutti coloro che sono alla guida di giovani gruppi, con l’interesse esclusivo di aiuto umano alla loro vita e alle loro decisioni.
La campagna 2014 prevede un’informazione a tappeto per mettere a conoscenza giovani ed adulti riguardo ai danni che le droghe possono causare.
Molte più associazioni e gruppi si stanno muovendo in questa direzione per informare anche a livello locale motivate dalla forte spinta di fermare questa spirale travolgente.
Come possiamo notare attraverso l’ informazione dei media, purtroppo, la droga crea vittime e sofferenza in ogni parte del mondo; guerre fra narcotrafficanti, incidenti stradali che avvengono a causa di sostanze assunte mentre si guida, violenze su minori sotto l’effetto di stupefacenti e tanti altri fatti di cronaca ci opprimono continuamente.
L’unica soluzione non violenta resta l’informazione e di conseguenza la decisione autodeterminata di coloro che leggendo realizzano riguardo alla pericolosità di queste sostanze e stabiliscono di fare qualcosa a riguardo.
Per portare la Verità sulla Droga ad intere scolaresche, ora sono disponili i kit completi per gli insegnanti con abbastanza opuscoli, video e materiali per intere aule di studenti, con una guida per l’insegnante contenente piani di lezione.
Per richiedere materiale gratuito contatta il sito: www.noalladroga.it oppure invia una mail: affaripubblici@libero.it
Per info:
Aiudi Renata 335 7864031