MIGLIAIA DI BAMBINI AFRICANI RICEVONO LA TECNOLOGIA DI STUDIO DI L. RON HUBBARD

08/mag/2014 13:43:57 Chiesa di Scientology di Milano Contatta l'autore

Sono migliaia i bambini in Africa che hanno appena ricevuto un'opportunità per studiare. La Chiesa di Scientology di Milano ha deciso di donare opuscoli sulla tecnologia di Studio sviluppata daL. Ron Hubbard.Il non sapere come studiare costituisce l’ingrediente mancante che da sempre frena qualsiasi progresso in tutti i campi dello studio, esso costituisce un handicap tanto per i ragazzi sui banchi di scuola, quanto per chiunque nella vita.  Senza sapere come imparare ciò che si studia, la maggior parte degli studenti considera l’istruzione un processo difficile e logorante, non acquisiscono mai sufficiente padronanza da poter studiare qualsiasi argomento con sicurezza e facilità, e anche quelli che solo apparentemente incontrano meno difficoltà, spesso scoprono di essere incapaci nell’applicazione di ciò che leggono.
È una realtà odierna che qualsiasi lavoratore, dall’operaio al dirigente, deve essere in grado di assimilare le informazioni importanti inerenti il lavoro che compi per poi tradurle in pratica. Questo processo è ciò che s’intende per "studio", sia che lo si conduca in modo formale sia che lo si esegua informalmente.
L. Ron Hubbard ha riconosciuto i fallimenti dell’istruzione e della formazione moderna già nel 1950, molti anni prima che le storie dei fallimenti legati al mondo dell’educazione cominciassero a fare notizia.
La sua estesa ricerca nell’ambito dell’insegnamento ha portato a una scoperta sensazionale: la prima risposta esauriente alle reali barriere che bloccano uno studio efficace. Intorno a tale verità, L. Ron Hubbard ha sviluppato una tecnologia precisa che delinea il corretto metodo di apprendimento perqualsiasi soggetto – una tecnologia che non si cura soltanto della piena comprensione della materia studiata, ma anche di una sua competente applicazione pratica, tanto sul lavoro quanto nella vita.
Essendo consapevoli del fatto che l'istruzione sia la ricchezza più importante per spazzare via ignoranza, povertà, sfruttamento e sottosviluppo, gli Scientologist della comunità milanese, hanno deciso di unirsi per poter offrire gratuitamente questa tecnologia in un'area della terra che soffre ancora troppo di queste problematiche, l'Africa. Uno studio dell'Unesco ha quantificato che sono oltre 700 milioni le persone analfabete nel mondo. Di questi una stragrande maggioranza è situata nell'Africa Sub-Sahariana.