Come rinforzare la flora batterica ai cambi di stagione

21/mag/2014 20:07:57 Mediafarma Contatta l'autore

Che si tratti del passaggio dall'estate all'inverno o viceversa, ogni cambio di stagione porta con se una serie di piccoli disturbi di carattere fisico. Stanchezza, irritabilità, insonnia e problemi gastrici sono solo alcuni dei disturbi conseguenti allo stress fisico che l'organismo deve sostenere per adattarsi a nuovi ritmi e al nuovo clima.
Tale stress organico ha una pessima influenza sulla flora batterica intestinale che viene letteralmente decimata.
La flora batterica intestinale costituisce gran parte del nostro sistema immunitario, per cui è facile intuire gli effetti sull'organismo di un suo indebolimento.
Nella pagina http://www.mediafarma.it/blog/cambio-di-stagione-affrontalo-rinforzando-la-flora-batterica.html sono elencati tutti i principali disturbi connessi all'indebolimento della flora batterica intestinale che si può verificare ai cambi di stagione. www.mediafarma.it/blog/cambio-di-stagione-affrontalo-rinforzando-la-flora-batterica.html è inoltre un ottimo punto di riferimento per chi desidera apprendere come far fronte ai problemi del cambio di stagione attraverso un rapido ed efficace rinforzo della flora batterica intestinale.
Clicca qui per approfondire l'argomento e scoprire come rinforzare la flora batterica intestinale!