Ateneo Impresa Network: convegno sul Branding Entertainment

15/nov/2006 20.30.00 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

ATENEO IMPRESA NETWORK
promuove un ciclo di  conferenze sulle professioni emergenti.

Prossimo appuntamento venerdì 17 novembre ore 10.00 sul Branding Entertainment
presso

Palazzo Giannelli Viscardi - C.so Vittorio Emanuele II, 18  00186 Roma.

Parlare di branded entertainment,  ovvero la strategia di comunicazione che utilizza come media cinema,  tv, video musical, video games e mobile entertainment, soprattutto in  Italia equivale a parlare di product placement ovvero la tecnica di  comunicazione aziendale che consiste nel posizionamento di un prodotto  o di un brand all'interno di un contesto narrativo precostruito riuscendo  ad integrarsi in esso, resa legale solo nel 2004 dalla "Legge Urbani  sul Cinema" (DLS 28/2004) e che negli Stati Uniti - invece -  arriva a finanziare anche fino al 30% del budget di produzione.

Le Professioni emergenti: Il Branding Entertainment

• 10.30    Accoglienza ospiti
  • 11.00    Benvenuto da parte di Cristina  Massara, Ateneo Impresa Network
  •  11.15    Introduzione al Brainding entertainment,  Fabiana Romano - CB Strategies
  • 11.30    Antonio Colitti, Axus Italiana  S.r.l.
  • 11.50    Guia Farinelli, Rodeo Drive
  • 12.10    Emidio Mansi, Responsabile Commerciale  Italia - Pastificio Lucio Garofalo s.p.a.
  • 12.30    Silvia Casini, Partner - Combust
  • 13.50    Maria Ferrara, Account Manager  - Combust
In particolare ciascun relatore tratterà  la materia del branded entertainment da un diverso punto di vista:

Guia la produzione con i suoi obiettivi  e le sue aspettative,

Emidio le aziende che investono in forme  alternative di marketing,

Silvia rappresenterà l'agenzia che  intermedia le esigenze del mercato

Maria, che ha frequentato un master lo  scorso anno e poi ha fatto un periodo di stage in agenzia, potrà rappresentare  una voce (anche di speranza di riuscita) per i giovani che si apprestano  ad affrontare il mercato.
Ingresso libero. Al termine seguirà rinfresco con i relatori.

ATENEO IMPRESA NETWORK è l'Associazione che rappresenta oltre 3000  professionisti di Marketing e Comunicazione, ex Allievi  della Business  School Ateneo Impresa, ed è nata con l' obiettivo di sviluppare collaborazioni  e la continua crescita professionale, relazionale e umana.

"La nostra scuola è da anni leader  nella formazione post lauream specializzata in Marketing e Comunicazione -  osserva Romolo De Stefano, Presidente di Ateneo Impresa - ed è un  osservatorio privilegiato sulle evoluzioni in atto nel mercato del lavoro che ci  consente di cogliere segnali e cambiamenti con particolare riferimento alle  professioni emergenti".

Proprio da questa condivisione di esperienze ha preso il via il nuovo 'net-work', una 'rete per il lavoro', dove gli ex  Allievi di Ateneo Impresa diventano protagonisti di un fitto intreccio di  connessioni.

"Tra i primi obiettivi dell'Associazione - afferma  Cristina Massara Presidente di A.I.NETwork - c'è la volontà di  promuovere un rapporto osmotico e interattivo tra i manager e i professionisti  d'impresa già affermati e i loro colleghi più giovani, nonché i ragazzi  appena usciti dai Master e Corsi di Alta Specializzazione di Ateneo Impresa,  individuando un comune terreno di cooperazione professionale e reciproco scambio  di conoscenze".

Ateneo Impresa  Network
Palazzo Giannelli Viscardi - C.so Vittorio Emanuele II, 18  00186 Roma
tel.: 06.69920231 - fax: 06.69922515
email:  network@ateneoimpresa.it