Sciogliere un matrimonio alla Sacra Rota: perché sempre più persone lo fanno?

05/giu/2014 13:03:07 B. Soressi Contatta l'autore

Oggi sempre più persone in crisi matrimoniale – in Italia e nel resto del mondo – scelgono di rivolgersi a un avvocato rotale, perché sanno di poter ottenere vantaggi sia spirituali sia pratici che non incontrerebbero presso i tribunali civili italiani e di altri Paesi.

L’ultima fatica del noto giornalista d’inchiesta Vincenzo di Michele, Come sciogliere un matrimonio alla Sacra Rota (edizioni Fernandel, in uscita nella seconda metà di giugno) è  un’indagine esclusiva sulle modalità di scioglimento o annullamento del matrimonio secondo il diritto canonico. Di Michele non dimentica di analizzare anche i notevoli vantaggi pratici che seguire la via rotale può offrire a molte persone.

Questo volume è anche un vademecum per le persone che si trovano nella difficile circostanza di dover prendere una decisione sul proprio divorzio e/o sulla separazione e che, data la congiuntura economica negativa, non potrebbero far fronte all’obbligo di sostegno economico all’ex coniuge.