Materiale informativo di prevenzione presso i locali pubblici di Corinaldo.

29/giu/2014 15.23.16 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del dipartimento della Chiesa di Scientology continuano a battere sul tema delle droghe; a sostenere questa campagna sono anche tanti i titolari dei locali pubblici delle Marche che si prestano mettendo a disposizione del pubblico il materiale in formativo di prevenzione.
Da lunedì saranno nuovamente disponibili presso le attività pubbliche di Corinaldo gli opuscoli informativi di prevenzione sulle droghe.
Questo è parte di una serie di 14 opuscoli che forma il Kit di prevenzione, differenziando i diversi tipi di droghe più comuni.
Uno degli opuscoli dal titolo La Verità sull’ecstasy spiega l’origine di questa droga che inizialmente era stata sviluppata dalla casa farmaceutica Merck nel 1912. La sua forma originale era chiamata “MDMA”. Fu usata nel 1953 dall’esercito americano nei test sulla guerra psicologica, e spuntò fuori negli anni ’60 come medicina psicoterapeutica per “ridurre le inibizioni”. Fu solo negli anni ‘70 che la MDMA cominciò ad essere usata come droga ricreativa.
All’inizio degli anni ’80, veniva invece promossa come “la più grande novità nella continua ricerca della felicità tramite la chimica” e “la droga di moda” per molte feste del fine settimana. Ancora legale nel 1984, la MDMA veniva venduta con il nome commerciale di “ecstasy” ma dal 1985 è stata proibita per ragioni di sicurezza per la salute.
Alla fine degli anni ’80, l’ecstasy è diventato un termine di “marketing” generico, che per coloro che la spacciano indica una droga di “tipo ecstasy” che, in realtà, può contenere pochissimo MDMA o addirittura nulla. Anche se la MDMA produce effetti dannosi, ciò che oggi viene chiamata ecstasy può contenere un grande miscuglio di sostanze: da LSD, cocaina, eroina, anfetamine e metanfetamine, a veleno per topi, caffeina, sostanze per eliminare parassiti intestinali dai cani, ecc.
Consulta il sito: www.noalladroga.it troverai molti altri dettagli su qualsiasi tipo di droga e cosa fare a riguardo.
Per info:
Aiudi Renata 335 7864031