I Volontari ripuliscono il verde di Jesi

08/lug/2014 14.47.04 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

E’ programmato per domenica mattina l’intervento di pulizia che effettueranno i  volontari “Amici di L.Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology al parco della “Granita” a Jesi.
Le iniziative di bonifica continuano proprio per sensibilizzare la comunità nel rispetto di queste aree per un uso appropriato. Anche il buon esempio incide, infatti proprio mentre i volontari ripulivano il parco della Granita un gruppo di ragazzi chiese ai volontari: “vi piace togliere i rifiuti?” i volontari rispondono: “ ci piace vedere il verde ordinato”. Dopo un minuto entusiasti il gruppo di ragazzi era già operativo ed aiutavano a pulire sapendo di fare la cosa giusta. Oppure una signora che stava guardando dal terrazzo di casa sua ad un certo punto scende al parco dove i volontari stavano pulendo e si mette ad aiutare spiegando che molte volte anche lei raccoglie le carte gettate a terra e comunque partecipa come se fosse il suo giardino dimostrando rispetto e
collaborazione.
Scrive il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard nel suo codice morale laico “La Via della Felicità
al punto n. 6: “Non sottovalutare gli effetti che puoi avere sugli altri semplicemente parlando di queste cose e dando tu stesso un buon esempio.” Oppure al punto n. 16 SII ATTIVO: “Non sempre il lavoro è piacevole. Tuttavia pochi sono più infelici di coloro che conducono un’esistenza senza scopo, pigra ed annoiata: i bambini fanno disperare le madri quando non hanno niente da
fare; la demoralizzazione del disoccupato, anche quando riceve “sussidi” dallo stato, o “assistenza sociale” è leggendaria; il pensionato, che non ha più niente da raggiungere nella vita, muore a causa dell’inattività, come dimostrano le statistiche.”
E questo e’ l’invito che i volontari vogliono rivolgere ai cittadini sia dando il buon esempio, sia invitando chiunque a segnalare altre aree che possono essere ripulite al numero 071 668424.
Consulta il sito: www.volunteerministers.org.
Per info:
Aiudi Renata 335 7864031