Vivere da anziani a casa propria si può

09/lug/2014 12.46.47 ufficio stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Secondo i più recenti dati ISTAT, sono oltre 2.000.000 gli anziani non autosufficienti nel nostro Paese, la maggior parte dei quali vive a casa propria, dovendo spesso affrontare il problema di alloggi non adeguati alle specifiche esigenze.

Ma, se le patologie non sono eccessivamente invalidanti, vivere meglio fra le mura di casa propria è possibile ed è dimostrato che l’anziano reagisce meglio alla malattia se può continuare ad abitare tra le sue cose e suoi ricordi.

Lo spazio può essere adattato e trasformato facendo ricorso alle soluzioni tecnologiche disponibili e agli ausili per la mobilità,  come i montascale o le piattaforma per le carrozzine.

È però necessario scegliere un prodotto che sia adatto alle proprie esigenze e di alta qualità. E il criterio di scelta non può e non deve essere solo il prezzo più basso.

Con l’aiuto degli esperti di ThyssenKrupp Encasa, è possibile fare chiarezza sugli elementi a cui prestare particolare attenzione, soprattutto in caso di scale curve:

ß  materiali come l’acciaio e i materiali plastici di alta qualità e niente  spigoli vivi.

 

ß  sistema a binario singolo, che garantisce un minore ingombro.

 

ß  tecnologia ASL (Advanced Swivel &Leveling Technology), che sfrutta al massimo il rapporto tra sedile e spazio per un maggiore comfort nella salita e nella discesa.

 

ß  prodotto che sia completamente sviluppato all’interno dell’azienda. Questo assicura i massimi standard di qualità in tutta la catena produttiva e assistenza e montaggio sicuri, effettuati da personale specializzato.

 

ß  Massima adattabilità all’ambiente, grazie all’uso di sistemi tecnologici di rilevazione precisissimi, come il sistema fotogrammetrico Ezee geo.

Il diktat è diminuire l’esposizione ai fattori di rischio e attingere alla disponibilità di nuove tecnologie.

 

www.encasa-experts.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl