Informazioni per i turisti di San Marino

12/lug/2014 18:28:09 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

La campagna internazionale "La droga controlla la tua vita? Tua vita. La vostra comunità. Non c’è posto per la droga" comunica che gli effetti distruttivi delle droghe illegali riguardano tutti noi. Il loro uso danneggia individui, le famiglie e la società in generale. La droga controlla il corpo e la mente dei singoli consumatori. Giovani adolescenti sono particolarmente vulnerabili all'uso di droghe illecite. A questa età, la pressione dei coetanei per sperimentare le droghe illecite può essere forte e l’autostima è spesso bassa. Inoltre, coloro che prendono farmaci tendono ad essere male informati o non sufficientemente consapevoli dei rischi sanitari connessi.
L'uso illecito di stupefacenti è una preoccupazione, perché rappresenta una minaccia per la loro salute. Gli effetti negativi variano a seconda del tipo di droga consumata, le dosi prese e la frequenza di utilizzo. Tutte le droghe illecite hanno immediati effetti fisici, ma possono anche ostacolare gravemente lo sviluppo psicologico ed emotivo, soprattutto tra i giovani. Per condurre una vita sana è necessario fare scelte che siano rispettose del corpo e della mente. Per fare queste scelte, i giovani hanno bisogno di orientamento e la necessità di ottenere i fatti sul consumo di droga. La campagna internazionale offre ai giovani gli strumenti per educare se stessi circa i rischi sanitari connessi con l'uso di droghe illecite. Parte di questi strumenti sono gli opuscoli informativi di prevenzione che i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology distribuiranno, la prossima settimana, nei i negozi di San Marino; copie gratuite destinate a clienti e turisti in visita presso questi locali pubblici. Cliccando sul sito:
www.noalladroga.it puoi trovare tutta la serie dei 14 opuscoli che illustrano le droghe più comunemente abusate: marijuana, alcol, Ecstasy, cocaina, crack, crystal meth, inalanti, eroina, LSD, farmaci prescritti, antidolorifici e Ritalin. Informazioni dettagliate e testimonianze raccapriccianti degli stessi ragazzi che sono riusciti a sfuggire alla morsa mortale si trovano all’interno degli opuscoli, tanto da rendere più reali i rischi a cui si va incontro usando queste sostanze.
Per info:
Aiudi Renata 335 7864031