Informazione: Diritti Umani

27/lug/2014 15.36.34 Missione della Chiesa di Scientology della Romagna Contatta l'autore

Continua l’informazione da parte dei volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology per far conoscere alla comunità i principi della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani affinché ognuno di noi li conosca e possa attuarli nella vita di tutti i giorni.
Mercoledì prossimo a Jesi verrà effettuata dai volontari un’ampia distribuzione, ogni cittadino o visitatore presente nella zona potrà consultare l’opuscolo gratuito che riporta anche il sito disponibile per chi volesse firmare la petizione on line:
www.youthforhumanrights.org Questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la comunità ad una maggior conoscenza che porti in seguito ognuno di noi verso una serena convivenza con famigliari, colleghi, amici e tutti coloro che sono di cultura diversa.
Nel sito si trovano tutte le informazioni riguardo al documento sancito dall' ONU dal 1948, dunque i 30 diritti umani per esteso e la loro storia, i bellissimi video in cortometraggio con i rispettivi esempi di violazioni sui 30 diritti umani.
La petizione è un’iniziativa che sta venendo supportata da molte associazioni ed individui nell’ambito del progetto umanitario internazionale “Gioventù per i Diritti Umani” che ha elaborato una serie di strumenti didattico-educativi, imperniati sul testo della Dichiarazione Universale dell’ONU del 1948, di cui si propone l’insegnamento anche oltre l’ambito scolastico. Tali strumenti sono infatti utilizzati in diversi contesti per i giovani e gli adulti, dallo sport alla musica, ispirando nel mondo eventi di ogni genere e concerti pro-diritti umani.
Il video UNITED è l’elemento principale della didattica di “Gioventù Internazionale per i Diritti Umani”, pluripremiato video musicale che con una storia di vita di quartiere, mostra il potere dei diritti umani nel vincere violenza, intolleranza e bullismo.
Al sito:
www.dirittiumanietolleranza.org, cliccando sulle attività si possono vedere le immagini dei progetti più significativi svolti dai volontari italiani in Africa, concerti ed iniziative di grande valore umanitario.
Per info:
Aiudi Renata 335 7864031