Informazione e la prevenzione: elementi per una vita migliore

27/lug/2014 15:50:44 Missione della Chiesa di Scientology della Romagna Contatta l'autore

Uno dei locali che sostiene a gran forza la prevenzione e l’informazione è il bar “Quindi Caffè” di Senigallia, zona Vivere Verde, punto di riferimento stabile per tutti coloro che sostengono uno stile di sana.
I volontari dell’associazione “Amici di L. Ron Hubbard” da questo fine settimana metteranno di nuovo a disposizione della clientela del Bar “Quindi Caffè” di Senigallia gli opuscoli informativi di prevenzione alle droghe.
Questa iniziativa è parte di una vasta campagna in cui l’educazione svolge un ruolo vitale nel prevenire l’uso di droga, ed i volontari lo hanno sperimentato per oltre 20 anni di attività. La droga è l’elemento più distruttivo della nostra cultura e la barriera principale al progresso verso il miglioramento della persona.
Questa campagna si incentra sui 14 opuscoli “la Verità sulla Droga” che presentano i fatti e le cifre inerenti ai tipi di droga più comunemente usati, inclusa la marijuana, l’alcol, l’ecstasy, la cocaina, il crack, il crystal meth, gli inalanti, l’eroina, LSD, l’abuso di farmaci prescritti e l’abuso di antidolorifici.
La campagna include anche il documentario la Verità sulla Droga che presenta testimonianze da persone che riuscirono a sopravvivere per raccontare la loro storia e che, insieme agli opuscoli e gli annunci di pubblica utilità, formano la colonna portante nel programma di studio delineato nella guida per gli insegnanti.
Kit informativi vengono spediti e resi disponibili on line gratuitamente a coloro che affrontano il problema della droga faccia a faccia, come ad esempio insegnanti di salute, consulenti scolastici e agenti delle forze dell’ordine impegnati in programmi di prevenzione della droga e del crimine.
Anche le istituzioni del territorio stanno appoggiando queste iniziative incrementando l’informazione con conferenze ed incontri presso le sedi di alcuni comuni della zona.
Visita il sito:
www.mondoliberodalladroga.it