Al mercatino trovi anche i Diritti Umani  Torrette di Fano

10/ago/2014 18.12.01 Missione della Chiesa di Scientology della Romagna Contatta l'autore

Proprio domani sera i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology presenti ai mercatini di Torrette di Fano regaleranno ai presenti l’opuscolo sui Diritti Umani. Questo materiale contiene la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani sancita già nel lontano 1948, ma ancora oggi poco conosciuta.
La DICHIARAZIONE si compone di 30 articoli. 30 articoli che sanciscono i diritti inalienabili dell’uomo alla salute, all’educazione, al nutrimento, a un matrimonio e a una famiglia, alla partecipazione alla vita pubblica, alla libertà da torture e da arresti arbitrari. 30 articoli che hanno raccolto forse il più alto consenso morale, ma allo stesso tempo sono stati al centro del più alto numero di violazioni da parte di ogni stato del mondo. Si perché i rapporti annuali dimostrano come anche i paesi più “civilizzati”, Italia compresa, rientrano nella lista nera. Da qui la necessità di ricordare costantemente sia i progressi registrati negli ultimi decenni, sia l’esistenza di milioni di persone al mondo che non godono nemmeno delle loro libertà naturali di esseri umani.
In un mondo così caotico e turbolento dove i fatti di violenza sono all’ordine del giorno, mantenere rispetto e pace tra persone e popoli è fondamentale, affinché si possa vivere in armonia ed assaporare i piaceri della vita e condividerli con i vari gruppi di lavoro, familiari, nell’ambiente scolastico, ecc., sono tutti obiettivi ottenibili anche attraverso il rispetto dei 30 punti della Dichiarazione dei Diritti Umani.
Contattando le persone, nel portare avanti la campagna di divulgazione dei diritti umani, è emerso che solo il 20% della popolazione conosce la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, dunque far conoscere a tutti la Dichiarazione dei Diritti Umani è il primo punto da realizzare.
La campagna Uniti per i Diritti Umani è incentrata sul premiato documentario La Storia dei Diritti Umani, un film che spiega la storia, l’evoluzione e il valore dei diritti umani fondamentali che condividiamo.Per portare la campagna su un piano internazionale, annunci sui giornali e Internet dirigono le persone al sito web
www.humanrights.com (in italiano presso www.unitiperidirittiumani.it ), dove possono ottenere risposta alle loro domande e ordinare o scaricare materiali.
Per info: Aiudi Renata 335 7864031
08 agosto 2014