A Silvi Marina: prevenzione droghe

17/ago/2014 12:23:53 Missione della Chiesa di Scientology della Romagna Contatta l'autore

Più di 200 milioni di persone in tutto il mondo fanno uso di droga, 27 milioni delle quali si iniettano eroina o sono dipendenti alla cocaina, all’anfetamina o agli oppiacei.
Più di 10 milioni di persone attualmente vengono detenute nei carceri per aver commesso crimini, circa il 20 percento dei quali nei soli Stati Uniti. Le droghe sono l’elemento più distruttivo presente nella nostra società odierna. Per invertire questa spirale distruttiva i volontari portano avanti molte iniziative.
Questa settimana i volontari del gruppo “Amici di L. Ron Hubbard” della Chiesa di Scientology effettueranno prevenzione nella cittadina di Silvi Marina consegnando ai titolari dei negozi gli opuscoli informativi di prevenzione.
Questa iniziativa è parte di una campagna che ha preso di mira questa grave rovina sociale che oltre alla popolarità e l’efficacia degli opuscoli La Verità sulla Droga ha portato alla creazione di una serie di annunci di pubblica utilità intitolati “Dicevano…Mentivano”, ognuno dei quali è imperniato su una delle droghe illustrate nei 14 opuscoli.
Questi annunci vengono mostrati ampiamente nelle scuole, nei cinema, nei centri commerciali, nei club giovanili e nelle discoteche. Gli annunci di pubblica utilità sono andati in onda in più di 500 emittenti televisive locali e nazionali in circa 100 paesi raggiungendo decine di milioni di spettatori.
Attraverso l’informazione dei volontari e delle iniziative promosse a riguardo molte persone si sono unite a questa iniziativa di prevenzione firmando la Promessa Solenne nei tabelloni esposti nelle varie città italiane promettendo di non fare mai uso di droghe.
Cliccando sul sito:
www.noalladroga.it puoi trovare tutta la serie dei 14 opuscoli che illustrano le droghe più comunemente abusate: marijuana, alcol, Ecstasy, cocaina, crack, crystal meth, inalanti, eroina, LSD, farmaci prescritti, antidolorifici e Ritalin; al loro interno trovi anche informazioni dettagliate e testimonianze raccapriccianti degli stessi ragazzi che sono riusciti a sfuggire alla morsa mortale.
Per info:
Aiudi Renata 335 786403