LA NOSTRA SOCIETA’ BIOCHIMICA  di L. Ron Hubbard

17/ago/2014 12:35:56 Missione della Chiesa di Scientology della Romagna Contatta l'autore

Il pianeta si è scontrato con una barriera che impedisce un progresso sociale su vasta scala: droghe, farmaci e le altre sostanze biochimiche. Queste possono ridurre le persone in condizioni che non solo sono proibitive e distruttive per la salute, ma che sono tali da impedire ogni progresso stabile verso il benessere mentale e spirituale. Questa è la situazione al giorno d’oggi. Viviamo in una società biochimica. Bio significa “vita; relativo agli esseri viventi”. (deriva dalla parola greca Bios, che significa “vita” o “modo di vivere”.) Chimica significa “relativa alle sostanze chimiche”.
E le sostanze chimiche sono le sostanze, semplici o complesse, che costituiscono la base della materia. Con biochimica si intende “l’interazione tra forme di vita e sostanze chimiche”. “Sostanze tossiche” è un termine che è stato usato per indicare droghe, materie chimiche o qualsiasi sostanza che si rivela velenosa o dannosa per l’ organismo.
La parola “tossico” deriva dal greco “toxicon” che in origine voleva dire un veleno usato per avvelenare le frecce. Il corpo umano è composto da certi estratti e composti chimici, e in esso
avvengono continuamente complicati processi chimici. Alcune sostanze, quali quelle nutrizionali, l’aria e l’acqua, sono vitali per continuare questi processi e conservare la salute del corpo. Alcune sostanze sono relativamente neutre e, introdotte nel corpo, non causano né danni né benefici.
Le sostanze tossiche sono quelle che sconvolgono il normale equilibrio del corpo o interferiscono con i suoi processi chimici. Alcune possono creare un disastro, bloccando o pervertendo funzioni fisiche vitali e facendo ammalare il corpo o, addirittura, uccidendolo.
La “disintossicazione” consisterebbe nell’azione di rimuovere un veleno o un effetto velenoso da qualcosa (ad esempio dal corpo di una persona). Il Programma di Purificazione potrebbe essere definito un “programma di disintossicazione a vasto raggio”.
Notizie più specifiche riguardo alle droghe sono al sito:
www.noalladroga.it
Per info: