I volontari a Pescara informano sulle droghe

13/set/2014 17.38.35 Missione della Chiesa di Scientology di Barletta Contatta l'autore

Il tema “droga” purtroppo continua ad essere al centro dell’attenzione della nostra società, sia nelle grandi città ma anche nei piccoli paesi; per contrastare questo fenomeno i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del dipartimento della Chiesa di Scientology metteranno a disposizione, da lunedì della prossima settimana, gli opuscoli informativi di prevenzione alle droghe all’interno delle attività pubbliche di Pescara a disposizione gratuitamente per tutto il pubblico.
I nostri ragazzi approcciando nel mondo delle droghe pensando di trovare felicità e divertimento, finiscono in un tunnel di sofferenza pieno di bugie. Per aiutare una persona a non divenire facile preda delle droghe, è essenziale che chi le è più vicino capisca al più presto quando questa inizia a farne uso. L'abuso di droga inizia quasi sempre in età adolescenziale e giovanile. Interessa gli adolescenti ed i giovani di tutto il mondo. La migliore prevenzione contro la droga consiste nell'educare i ragazzi ad avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità di affrontare le difficoltà, piccole e grandi, della vita, dando loro attenzione e affetto costanti. Per fare in modo che i giovani possano fare una scelta autodeterminata i volontari continuano a distribuire materiale informativo ed a preparare conferenze di prevenzione per l’imminente riapertura delle scuole.
Tutti hanno il dovere e il diritto di informarsi sul tema delle droghe, per avere la possibilità di scegliere tra "morire con la droga o vivere senza di essa" e godersi la vita con gioia e piacere; il materiale può essere richiesto gratuitamente anche al sito: www.noalladroga.it . Cliccando sullo stesso sito puoi trovare tutta la serie dei 14 opuscoli che illustrano le droghe più comunemente abusate: marijuana, alcol, Ecstasy, cocaina, crack, crystal meth, inalanti, eroina, LSD, farmaci prescritti, antidolorifici e Ritalin.
Per info:
Aiudi Renata 335 7864031