MAROTTA: I titolari delle attività pubbliche sostengono i diritti umani

20/set/2014 16.36.03 Missione della Chiesa di Scientology di Barletta Contatta l'autore

I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology continuano ad instillare nella società i principi per una convivenza pacifica contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani affinché ognuno di noi li conosca e possa attuarli nella vita di tutti i giorni.
Proprio per facilitarne la conoscenza a tutti i livelli hanno aderito all' iniziativa PRO- Diritti Umani anche alcuni dei titolari di attività pubbliche di Marotta mettendo a disposizione del pubblico, presso i loro locali, l’ opuscolo gratuito La Storia dei Diritti Umani.
Questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la comunità ad una maggior conoscenza che porti in seguito ognuno di noi verso una serena coesistenza con famigliari, colleghi, amici e tutti coloro che sono di cultura diversa.
Inoltre è sempre disponibile il sito: www.dirittiumanietolleranza.org. Nel sito si trovano tutte le informazioni riguardo al documento sancito dall’ ONU dal 1948, dunque i 30 diritti umani per esteso e la loro storia, i bellissimi video in cortometraggio con i rispettivi esempi di violazioni sui 30 diritti umani, inoltre è possibile firmare la petizione per spingere più velocemente la diffusione dei diritti umani.
La petizione è un’iniziativa che sta venendo supportata da molte associazioni ed individui nell’ambito del progetto umanitario internazionale “Gioventù per i Diritti Umani” che ha elaborato una serie di strumenti didattico-educativi, imperniati sul testo della Dichiarazione Universale dell’ONU del 1948, di cui si propone l’insegnamento anche oltre l’ambito scolastico. Tali strumenti sono infatti utilizzati in diversi contesti per i giovani e gli adulti, dallo sport alla musica, ispirando nel mondo eventi di ogni genere e concerti pro-diritti umani.
Il video UNITED è l’elemento principale della didattica di “Gioventù Internazionale per i Diritti Umani”, pluripremiato video musicale che con una storia di vita di quartiere, mostra il potere dei diritti umani nel vincere violenza, intolleranza e bullismo.
Per info:
Aiudi Renata 335 7864031