Giornata delle Nazioni Unite

30/ott/2014 14:40:27 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Il 24 ottobre  è una data cruciale per le Nazioni Unite: in questa giornata, infatti, si celebra in tutto il mondo l’entrata in vigore della Carta ONU, avvenuta nel 1945. La dichiarazione universale dei diritti umani come ideale comune si prefigge  da tutti i popoli e da tutte le Nazioni, al fine che ogni individuo ed ogni organo della società, avendo costantemente presente questa Dichiarazione, si sforzi di promuovere, con l'insegnamento e l'educazione, il rispetto di questi diritti e di queste libertà e di garantirne, mediante misure progressive di carattere nazionale e internazionale, l'universale ed effettivo riconoscimento e rispetto  fra i popoli di tutto il mondo. La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani si compone di 30 articoli, 30 articoli che sanciscono i diritti inalienabili dell'uomo alla salute, all'educazione, al nutrimento, a un matrimonio e a una famiglia, alla partecipazione alla vita pubblica, alla libertà da torture e da arresti arbitrari. Articoli che hanno raccolto forse il più alto consenso morale, ma allo stesso tempo sono stati al centro del più alto numero di violazioni da parte di ogni stato del mondo.   Con tale consapevolezza e il proposito di non relegare la Dichiarazione a documento internazionale privo di forza vincolante per gli Stati che lo hanno sottoscritto, i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology invitano a consultare il sito www.humanrights.com firmando la petizione on line.
Purtroppo le libertà fondamentali in essa contenute non rappresentano ancora una realtà per tutti. Questo anniversario rappresenta un'occasione per concretizzare questa volontà. Abbiamo l'opportunità oggi di garantire la realizzazione di questi diritti e di trasformarli in una realtà vera e propria affinché possano così essere noti, compresi e goduti da tutti, ovunque. Spesso sono proprio coloro che necessitano più di altri la protezione dei propri diritti umani che hanno anche bisogno di essere informati in merito all'esistenza di tale Dichiarazione e, soprattutto, di sapere che essa esiste per loro. Firma anche tu la petizione ed avrai contribuito a rendere questo sogno una realtà.
Per info: Aiudi Renata 335 7864031 24 ottobre 2014