Fw: miracolo, 9 esami in un anno: una dagospiata per te ...

Urbaniana, la - Pontificia Università Gregoriana - Pontificia Università

15/set/2003 23.24.45 Luigi Sedita Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 
COL CEPU, I NUOVI MIRACOLI DI SAN PIO V: 9 ESAMI IN 1 ANNO
LE UNIVERSITA’ PRIVATE, CATTOLICHE E ROMANE, FANNO LA GRAZIA
LUISS, LEZIONI DI ANNA LA ROSA E VELARDI - LINK OF MALTA, CORSI DI SPIE




Dapprima Dio creò la scuola, per farsi la mano, poi creò il Cepu. Il salva-esami degli italiani. Anno dopo anno, pubblicità dopo pubblicità, siamo arrivati a un manifesto stradale e a una locandina sui quotidiani che lascia basiti somari e piccoli geni.
Secondo il Cepu, il capocannoniere Bobo Vieri è un marcantonio che butta in rete 27 gol in un anno - fin qui ci siamo. Accanto al pallonaro sempre infojato, c’è la foto di Pietro Polidori, ilare studente Cepu, nonché figlio del titolare dell’azienda salva-esami, che ha messo a segno 9 esami in un anno. Nove. Mica bruscolini.
(Claudio Velardi - U.Pizzi)

Ma in che razza di università è avvenuto il fatal prodigio? Dove è riuscito a battere il record di esami sostenuti? Quel volto di Pietro non mi è nuovo e si è scoperto l’arcano. Il miracolo non poteva non avvenire che nella romana Libera Università degli Studi di San Pio V, non certo in un ateneo statale. E pensare che poco tempo fa abbiamo letto una curiosa notizia: "Alla presenza del sottosegretario alla presidenza Gianni Letta, si è svolta la cerimonia di conferimento della laurea 'Honoris Causa' in scienze politiche a Paolo Mieli…".
(Francesco Alberoni in ottima compagnia - U.Pizzi)

Centro di potere dell'Opus Dei, destra democristiana e Comunione e Liberazione, tanti simpatizzanti del grembiulino a scuola, in via delle Sette Chiese (un nome, un destino) l'ateneo Pio V ospita i corsi di formazione per i concorsi pubblici indetti dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, per esempio, e ha come docenti - tra i tanti - il socio-ovviologo Francesco Alberoni, don Giacomo Tantardini (boss della Compagnia delle Opere), l'ex ministro socialista Salvo Andò (prof. ordinario dallo scorso anno, bloccato all’università di Stato di Catania da un libro di Claudia Fava).
(Marcello Dell'Utri con Giulietto Andreotti - U.Pizzi)

Ancora. Tra i prof. troviamo il presidente della Terza Sezione di corte d'appello del Tar del Lazio Sergio Santoro. Nel consiglio d'amministrazione c'è il forzista Giampiero Cantoni, e nell'aula magna si possono notare Giulio Andreotti, Rocco Buttiglione, Enzo Scotti (che è anche presidente di un altro ateneo privato, la Link University of Malta, locata nell’ex sede del San Leone Magno, dove brilla perfino un corso specializzato di intelligence per diventare spia in pochi mesi, quindi insegna anche Francesco Cossiga).
(Rocco Buttiglione)

A Roma non ci sono solo La Sapienza (sotto schiaffo per compravendita di esami), Tor Vergata e Roma Tre, le università statali: ci sono decine di istituzioni private - e legate alla Santa Sede - che sfornano laureati, chiedendo rette di molte migliaia di euro l'anno.

Piccole elenco di università privé.

- Campus Bio-Medico
- John Cabot University
- Università Cattolica del Sacro Cuore
- European School of Economics
- Luiss - Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (dove danno lezione anche Anna La Rosa e Claudio Velardi nei corsi organizzati per i master…)l'
- Università Pontificia Salesiana, la
- Lumsa - Libera Università Maria S.S. Assunta
- Pontificia Università Urbaniana, la
- Pontificia Università Gregoriana
- Pontificia Università San Tommaso d'Aquino

(Annuzza La Rosa con il governatore sardo Mauro Pili - U.Pizzi)

E chi più ne ha più ne metta. Luoghi nati - in molti casi - per formare le nuove classi dirigenti fuori da ogni controllo pubblico, dei veri e propri club per i figli dei detentori del potere politico ed economico, come accade in via Nomentana, nella scottiana università maltese, con studenti che si chiamano per esempio De Bustis, erede di Vincenzo, oggi al vertice di Deustche Bank Italia.

----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
FENOMENALE!! Da oggi puoi navigare fino 3 mesi gratis, clicca qui
Clicca qui

 

Il servizio Postemail sottopone tutti i documenti a una scansione automatica antivirus con i programmi TREND MICRO.

----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Come te la cavi con le delusioni? Metti alla prova la tua intelligenza emotiva con EQ test clicca e prova
Clicca qui

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl