Informazione per i ragazzi della scuola media di Mondolfo

10/nov/2014 18.53.25 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Le droghe sono l’elemento più distruttivo presente nella nostra società odierna. Per invertire questa spirale distruttiva i volontari portano avanti molte iniziative  di prevenzione; in modo particolare molte iniziative sono rivolte ai giovanissimi delle scuole medie che per curiosità o per moda approcciano verso queste sostanze dannose.

Una di queste avverrà mercoledì all’uscita della scuole media di Mondolfo, dove i  volontari del gruppo “Amici di L. Ron Hubbard” della Chiesa di Scientology effettueranno una distribuzione dell’opuscolo La Verità sulla marijuana.

Questa iniziativa è parte di una campagna che ha preso di mira questa grave rovina sociale che oltre alla popolarità e l’efficacia degli opuscoli La Verità sulla Droga ha portato alla creazione di una serie di annunci di pubblica utilità intitolati “Dicevano…Mentivano”, ognuno dei quali è imperniato su una delle droghe illustrate nei 14 opuscoli.

Questi annunci vengono mostrati ampiamente nelle scuole, nei cinema, nei centri commerciali, nei club giovanili e nelle discoteche. Gli annunci di pubblica utilità sono andati in onda in  più di 500 emittenti televisive locali e nazionali in circa 100 paesi raggiungendo decine di milioni di spettatori.

L’opuscolo che verrà distribuito contiene molte informazioni tra cui l’origine della parola usata per descrivere i fiori, semi e foglie essiccate della pianta di canapa indiana.

Sulle strade viene chiamata in molti altri modi, come: tuono, cannone, erba e la lista continua con diversi soprannomi comuni.

Una delle domande più comuni che fanno i ragazzi durante le conferenze è: Fumare una canna è paragonabile a bere alcolici?

Decidi tu. Questi sono i fatti:

L’alcol consiste di una sostanza sola: l’etanolo. La marijuana contiene più di 400 sostanze tossiche note e sostanze chimiche cancerogene, tra le quali le stesse sostanze che causano tumori e che si possono trovare nel fumo di tabacco. A differenza dei fumatori di sigarette, quelli che fumano marijuana tendono ad inalare profondamente ed a mantenere il fumo quanto più a lungo possibile per aumentare l’effetto della droga, peggiorando il danno ai polmoni.

Consulta gli opuscoli per intero collegandoti al sito: www.noalladroga.it

Per info:

Aiudi Renata 335 7864031