ROMA: AUBERT (FI), SCRIVE AI RESIDENTI DI VIA ANDREA DORIA PER I DISAGI CAUSATI DAL CANTIERE DEL MERCATO TRIONFALE

10/gen/2007 13.49.00 Coordinamento Forza Italia Municipio Roma XVII Contatta l'autore

COORDINAMENTO FORZA ITALIA MUNICIPIO ROMA XVII

IL COORDINATORE - LUCA AUBERT

COMUNICATO STAMPA

Sono ormai quasi tre anni che vanno avanti i lavori per il nuovo mercato “Trionfale”, opera che pare assai poco utile ad un territorio già servito da ben 8 supermercati e quattro discount e che, per il momento sta solo creando disagi e difficoltà per tutti coloro che vivono in Via Andrea Doria, e nelle strade limitrofe. La circolazione è stata sconvolta, dato che la carreggiata viene utilizzata solo per metà; mentre i banchi del mercato, collocati sui marciapiedi, hanno creato problemi di ordine igienico-sanitario, specie nel periodo estivo, oltre alla confusione e all’inquinamento acustico - lo afferma il coordinatore di Forza Italia del XVII Municipio di Roma Luca Aubert, che ha inviato una lettera questa mattina ai cittadini residenti in Via Andrea Doria e strade limitrofe. Ma non basta - aggiunge - di recente il cantiere, volto alla costru zione di un mostro di sei piani in superficie, oltre a tre sotterranei, ha creato allarmanti problemi di stabilità ai palazzi circostanti, per tacere delle perdite di gas che si sono registrate negli ultimi giorni. Si ipotizza addirittura un calo del valore degli immobili qui localizzati, che si può quantificare fra il 30% e il 25%, che danneggia grandemente chi ha comprato una casa, dopo anni di sacrifici. Come consigliere di opposizione - conclude nella lettera Aubert - sto combattendo, da tempo, una dura battaglia contro il Campidoglio e la maggioranza di centro-sinistra che governa anche il XVII Municipio, per avere la certezza dei tempi di consegna del nuovo, sospirato, mercato. Occorre però l’impegno di tutti, per avere ragione degli interessi forti che stanno dietro questo colossale affare, e che sono stati preferiti, dalla Giunta Veltroni, agli interessi dei cittadini  qui residenti.

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Problemi di Liquidità? Con Logos Finanziaria 30.000 € in 24 ore a dipendenti e lavoratori autonomi con rimborsi fino a 120 mesi clicca qui