Sesso, due italiane su tre deluse dal partner

19/nov/2014 13.36.50 IP Report Contatta l'autore

Per Madonna "gli italiani lo fanno meglio", ma per due terzi delle donne del nostro paese la fama del latin lover nostrano non è poi così lusinghiera. Sono 13 milioni infatti le italiane che lamentano rapporti sessuali insoddisfacenti, sporadici e inadeguati. E la situazione non migliora molto per l'altro sesso: anche 11 milioni di uomini non trovano appagante la propria vita sessuale. È quanto riporta un'indagine presentata al XI congresso nazionale della Società Italiana di Andrologia Medica e Medicina della Sessualità (Siams), che si è appena concluso a Cagliari. Italiani accomunati dall'insoddisfazione tra le lenzuola, insomma, ma con modi ben diversi di affrontare la situazione. Secondo la ricerca condotta dalla società Datanalysis su 3.000 persone tra i 18 e i 65 anni, infatti, il 20% degli uomini evita di parlare del problema o addirittura tende a scaricare sulla partner la responsabilità di trovare una soluzione. Se gli uomini fanno finta di nulla, per le donne vince il dialogo: il 90% afferma di volerne discutere con il compagno e il 60% pensa che il rimedio vada cercato in coppia.

CONTINUA