Tacchi o semplici stivali donna: una persona si giudica da ciò che indossa!

24/nov/2014 16.44.03 Vito Contatta l'autore

In ufficio, al supermercato, alle poste, a scuola, al Pub… Gli stivali da donna sono adatti per qualsiasi occasione. Con tacco vertiginoso, cerniera lampo, in camoscio, a tubo, chic, unisex… Ce n’è per tutti! Non vi è stilista che non si sia sbizzarrito nella creazione di questa calzatura, destinata inizialmente ad un pubblico maschile. Collane, orecchini, cinture, stivali arricchiscono e completano il look di ogni donna e rivelano più di quanto si possa immaginare.

L’abito non fa il monaco, gli stivali donna si!
Come si suole dire “L’abito non fa il monaco”, ma le scarpe basse, i tacchi o gli stivali donna dicono più di quanto possiate pensare. Una recente ricerca dell’Università del Kansas ha infatti dimostrato che è possibile giudicare, stabilire l’età e i tratti della personalità di un perfetto sconosciuto, osservando esclusivamente le scarpe indossate più frequentemente. Ebbene:
- Scarpe sgargianti e vistose: descrivono un carattere estroverso.
- Scarpe curate e particolarmente pulite: denotano una persona coscienziosa ed attenta.
- Scarpe con tacco: sono per le donne calme e pacifiche (incredibile, ma vero!).
- Scarpe “anonime” o banali stivali: sembrano riflettere un carattere anonimo e noioso.

Abiti e Stivali donna: come decidere cosa indossare?
Ogni giorno, la cosa più ardua da fare prima di uscire è scegliere cosa indossare. Tra maglioni, jeans, giacche, collane, stivali donna… una vera impresa! Tutto dipende naturalmente dal contesto. E’ importante vestirsi in linea con esso e soprattutto sentirsi a proprio agio. Per esempio, se volete apparire professionali perché non optare per un vestito non troppo corto e senza evidenti scollature? Per un ambiente informale, l’ideale sarebbe un look casual fatto dal classico abbinamento jeans- maglietta, per poi sbizzarrirsi con accessori e stivali donna. In caso di appuntamenti o feste, concedetevi un bell’abito o un paio di pantaloni con un top, arricchito da qualche accessorio speciale.