Prevenzione per i ragazzi della scuola media di Marotta

Uniti da uno scopo di salvataggio globale per far aprire gli occhi ai giovani che approcciano verso il mondo delle droghe verranno distribuiti gli opuscoli informativi di prevenzione "La verità sull'ecstasy e La verità sull'eroina" direttamente mano su mano a genitori e ragazzi delle medie.

24/nov/2014 19:00:04 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Tornano i volontari “Amici di L. Ron Hubbard”  del dipartimento della Chiesa di Scientology, proprio all’inizio della prossima settimanapresenti con una campagna di prevenzione all’uscita della scuola media di Marotta.

Uniti da uno  scopo di salvataggio globale per far aprire gli occhi ai giovani che approcciano verso il mondo delle droghe verranno distribuiti gli opuscoli informativi di prevenzione “La verità sull’ecstasy e La verità sull’eroina” direttamente mano su mano a genitori e ragazzi delle  medie.

Vista la situazione attuale della soglia d’età che fa uso di droghe, questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare in primo luogo i giovani, ma sempre più le autorità, i docenti, i genitori e tutti coloro che sono alla guida di giovani gruppi, con l’interesse esclusivo di aiuto umano alla loro vita e alle loro decisioni.

La campagna 2014 prevede un’informazione a tappeto per mettere a conoscenza giovani ed adulti riguardo ai danni che le droghe possono causare.

Molte più associazioni e gruppi si stanno muovendo in questa direzione per informare anche a livello locale motivate dalla forte spinta di fermare questa spirale travolgente.

Come possiamo notare  attraverso l’ informazione dei media purtroppo, la droga crea vittime e sofferenza in ogni parte del mondo; guerre fra narcotrafficanti, incidenti stradali che avvengono a causa di sostanze assunte mentre si guida, violenze su minori sotto l’effetto di stupefacenti e tanti  altri fatti di cronaca ci opprimono continuamente.

L’unica soluzione non violenta resta l’informazione e di conseguenza la decisione autodeterminata di coloro che leggendo realizzano riguardo alla pericolosità di queste sostanze e stabiliscono di fare qualcosa a riguardo.

Per portare la Verità sulla Droga ad intere scolaresche, ora sono disponili i kit completi per gli insegnanti con piani di lezione incluse ed  opuscoli, video e materiali per intere aule di studenti, con una guida per l’insegnante.

Per richiedere materiale gratuito contatta il sito: www.noalladroga.it oppure invia una mail:affaripubblici@libero.it

Per info:

Aiudi Renata  335 7864031