FAR CONOSCERE I DIRITTI DELL'UOMO

16/gen/2007 15.30.00 CHIESA DI SCIENTOLOGY DI ROMA E MEDITERRANEO Contatta l'autore

I ragazzi di Gioventu' Internazionale per i Diritti Umani proseguono nel loro impegno di paladini e promotori dei diritti dell'uomo. Domani 17 gennaio, i sostenitori dei principi di solidarieta', uguaglianza, liberta' e giustizia scendono nelle strade del centro storico per leggere e far conoscere gli articoli della Dichiarazione Universale delle Nazioni Unite ai cittadini romani, seguendo in questo modo l'invito all'ampia diffusione degli articoli della Dichiarazione fatto nel preambolo della stessa.

Giovanni Vianello, coordinatore della sezione romana di Gioventu' Internazionale per i Diritti Umani, ha ricordato che "dobbiamo insegnare i diritti umani ai nostri giovani con metodi didattici che stimolino a metterli in pratica". L'iniziativa e' infatti ispirata dall'osservazione dell'educatore L. Ron Hubbard, il quale ha osservato che "I diritti umani devono diventare una realta', non un sogno idealistico". Tra le altre iniziative di Gioventu' Internzionale per i Diritti Umani, progetto della Fondazione Internazionale per i Diritti Umani e la Tolleranza, ci sono la realizzazione e la diffusione del video UNITED, vincitore di ben 9 premi internazionali, l'ultimo dei quali il riconoscimento quale "Dono dell'Umanita' 2006".

Ma anche 30 spot da un minuto che danno un "volto" a ciascuno dei 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo delle Nazioni Unite. Tali spot sono stati trasmessi ad oggi da piu' di 220 emittenti televisive e visti da oltre 280 milioni di persone in 60 paesi del mondo. Sono anche stati mostrati in occasione di avvenimenti sportivi, concerti, scuole, teatri, centri commerciali e su mezzi dei trasporti pubblici.

Naviga e telefona senza limiti con Tiscali
Scopri le promozioni Tiscali adsl: navighi e telefoni senza canone Telecom