COMUNICATO STAMPA SU VIA A CRAXI, ALMIRANTE... ERRATA CORRIGE

COMUNICATO STAMPA SU VIA A CRAXI, ALMIRANTE... ERRATA CORRIGE FORZA ITALIA COORDINAMENTO XVII MUNICIPIO DI ROMA COORDINATORE LUCA AUBERT (CELL.

16/gen/2007 19.20.00 Coordinamento Forza Italia Municipio Roma XVII Contatta l'autore

FORZA ITALIA

COORDINAMENTO XVII MUNICIPIO DI ROMA

COORDINATORE LUCA AUBERT (CELL. 338-7031477)

«Siamo favorevoli all'iniziativa proposta di dedicare una via della Capitale, a Bettino Craxi, uomo politico che ha fatto la storia del nostro Paese, coì come siamo favorevoli che ne venga dedicata un'altra anche a Giorgio Almirante, sarebbe la dimostrazione che è ormai possibile guardare alla storia iitaliana recente con un giudizio più sereno e distaccato. Nessuno dimentica le colpe e gli errori di Craxi, ma nessuno dimentichi anche le sue intuizioni e le sue iniziative di grande statista. Dedicare una via ad Almirante sarebbe un doveroso attestato al lungo e travagliato cammino che ha fatto entrare l'ex Movimento Sociale Italiano nell'alveo della destra costituzionale e conservatrice europea» dichiara Luca Aubert, coordinatore di Forza Italia del XVII Municipio di Roma.

«La lista dei grandi personaggi infamati e dimenticati è lunga. Bisognerebbe ricordare con una piazza, ad esempio, la figura coraggiosa di Edgardo Sogno, partigiano contro il nazifascismo, liberale intransigente verso il comunismo, deputato alla Costituente, ma ingiustamente arrestato e perseguitato in base a schemi ideologici e pregiudizi odiosi, insieme a Randolfo Pacciardi, altro grande italiano. La sinistra italiana per riparare a tutti i suoi errori dovrebbe cambiare nome a mezza Roma» conclude Luca Aubert

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Cerchi cartucce per la tua stampante? Prova su Colortoner.it, cartucce e kit di ricarica per oltre 10.000 stampanti, fax e plotter in pronta consegna!