Vogliamo insistere ancora sulla prevenzione alla droga!

30/nov/2014 18:43:23 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

Per fronteggiare il problema delle droghe ed effettuare una  informazione capillare, i volontari “Amici di L. Ron Hubbard”  del dipartimento della Chiesa di Scientology torneranno la prossima settimana all’uscita della Scuola Media di Marotta per distribuire questa volta l’ opuscolo informativo di prevenzione “La verità sulla droga”.

Vista la situazione attuale dell’innalzamento della soglia d’età che fa uso di droghe, questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare sempre più le autorità, i docenti, i genitori e tutti coloro che sono alla guida di giovani gruppi, con l’interesse esclusivo di aiuto umano alla loro vita e alle loro decisioni.

La campagna 2014 prevede un’informazione a tappeto per mettere a conoscenza giovani ed adulti riguardo ai danni che le droghe possono causare.

Molte più associazioni e gruppi si stanno muovendo in questa direzione per informare anche a livello locale motivate dalla forte spinta di fermare questa spirale travolgente.

Come possiamo notare  attraverso l’ informazione dei media, purtroppo, la droga crea vittime e sofferenza in ogni parte del mondo; guerre fra narcotrafficanti, incidenti stradali che avvengono a causa di sostanze assunte mentre si guida, violenze su minori sotto l’effetto di stupefacenti e tanti  altri fatti di cronaca ci opprimono continuamente.

L’unica soluzione non violenta resta l’informazione e di conseguenza la decisione autodeterminata di coloro che leggendo realizzano riguardo alla pericolosità di queste sostanze e stabiliscono di fare qualcosa a riguardo.

Per portare la Verità sulla Droga ad intere scolaresche, ora sono disponili i kit completi per gli insegnanti con abbastanza opuscoli, video e materiali per intere aule di studenti, con una guida per l’insegnante contenente piani di lezione.

Per dare  maggior realtà di cosa fanno le droghe, ora è disponibile nel Kit anche il nuovo documentario di 90 minuti, che accompagna e completa gli opuscoli della serie La Verità sulle Droghe. Ciascun capitolo del video offre una visuale approfondita di una specifica droga, raccontata da persone sopravvissute alla sua dipendenza.

Per richiedere materiale gratuito contatta il sito: www.noalladroga.it oppure chiama allo 071 668424.

Per info:

Aiudi Renata  335 7864031