Il profilo ufficiale di Ambienthesis, società leader nella bonifica di siti contaminati e gestione di rifiuti industriali

La gestione di un sito contaminato inizia con il completo monitoraggio della zona e l'individuazione delle aree da bonificare; al termine di questa prima fase viene elaborato un minuzioso progetto in cui sono indicati i vari processi da attuare per effettuare la bonifica e il recupero ambientale tramite interventi di messa in sicurezza e lo smaltimento di materiali nocivi; l'operazione si conclude con il ripristino delle aree indicate in fase di analisi, il collaudo e la certificazione delle stesse.

01/dic/2014 13.26.05 articolinews Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Bonifica e risanamento ambientale sono alcuni dei principali servizi offerti da Ambienthesis società leader in questo specifico settore di mercato.

Ambienthesis - H2biz


Il profilo societario di Ambienthesis

Ambienthesis è una delle società di spicco a livello nazionale per quanto riguarda i servizi ambientali e il waste management, presentando al suo attivo oltre 150 aree completamente ripristinate. L'azienda è specializzata nelle attività di intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi, nella bonifica di siti contaminati, nella bonifica di beni contenenti amianto in particolare per materiali edili contenenti amianto legato in matrici cementizie o resinoidi. Il servizio proposto ai propri clienti sfrutta le più moderne tecnologie a disposizione garantendo un servizio professionale su tutti i livelli. La gestione di un sito contaminato inizia con il completo monitoraggio della zona e l'individuazione delle aree da bonificare; al termine di questa prima fase viene elaborato un minuzioso progetto in cui sono indicati i vari processi da attuare per effettuare la bonifica e il recupero ambientale tramite interventi di messa in sicurezza e lo smaltimento di materiali nocivi; l'operazione si conclude con il ripristino delle aree indicate in fase di analisi, il collaudo e la certificazione delle stesse.


Ambienthesis e l'utilizzo delle più moderne tecnologie

La continua formazione e gli investimenti effettuati nel campo dell'innovazione tecnologica fanno di Ambienthesis una delle principali società operanti in questo settore, in grado di utilizzare al meglio le più recenti tecnologie, le quali consentono un notevole risparmio economico e di tempo. Una di queste tecnologie è quella utilizzata nelle bonifiche effettuate nelle aree "ex-Falk" a Sesto San Giovanni ed "ex-Alumix", denominata Soil Washing. Tramite questo sistema è possibile effettuare la bonifica di terreni inquinati tramite un vero e proprio lavaggio dello stesso, senza la necessità di rimuoverlo e trasportarlo lontano dal sito, consentendo una lavorazione meno invasiva anche per il territorio in cui l'area si inserisce.


Per maggiori informazioni sulle attività e sui servizi di Ambienthesis visita il profilo ufficiale presente su H2biz.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl