Insegnare la fiducia, l’onestà e il rispetto di sè

13/dic/2014 21.20.36 Missione della Chiesa di Scientology di Barletta Contatta l'autore

Il susseguirsi di casi di assassini, di appropriazione indebita, di infedeltà, di corruzione e via dicendo continuano a ricordarci che la cultura moderna è tormentata da un turbinio di malanni sociali in grado di minare l’esistenza stessa della nostra civiltà. A questo proposito i volontari de La via della felicità di Padova invitano il pubblico a visitare il sito: www.laviadellafelicita.org  per scoprire il primo codice morale basato interamente sul buon senso.
La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare
il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.
La Via della Felicità inoltre detiene un record del Guinness dei Primati
come il testo secolare più tradotto nel mondo.E’ come se la decenza e l’integrità dei nostri antenati siano state dimenticate nel mezzo di un attacco di materialismo, con violenza, crimine e intolleranza che proliferano e pervadono le onde radio e i titoli dei giornali.
E non si tratta solo di violenza, ma di un degrado strisciante che pervade ed erode le fondamenta della nostra cultura. Quasi nessuna nazione europea sfugge all’occhio del ciclone. Non vi è da meravigliarsi che molti si chiedono dove si possa trovare la felicità o se possa essere trovata in primo luogo. Quasi tutti riconoscono che la vera gioia e la felicità sono cose preziose e che è difficile cercare di sopravvivere in un mondo caotico e disonesto.
I problemi a cui ci troviamo di fronte, guerra, povertà, crisi economiche, intolleranza, hanno tutti qualcosa in comune. Di fatto, sebbene povertà e conflitti siano causati da fattori economici e politici, il livello di mortalità può contribuire a tali mali sociali, a perpetuarli e anche a predeterminarli. Laddove i principi morali della gentilezza e del rispetto reciproco non hanno alcuna importanza o significato, come ci possiamo aspettare che gli individui, per non parlare di intere nazioni, si trattino in modo dignitoso?
Esiste un modo per avere una vita più felice e più sicura per l’umanità? Si può fare qualcosa per colmare la moderna lacuna morale?
Ora esiste un codice di valori basati sul buon senso che offre un mezzo per comprendere se stessi e per capire ciò che è giusto o sbagliato e che, in quanto tale, fornisce una vera possibilità di diffondere pace e tolleranza.
A Padova per maggiori informazioni è possibile visitare la mostra multimediale
a Villa Lanza - sede della Chiesa di Scientology di Padova - ai pannelli informativi
"La via della felicità".