Chi sono i ministri volontari?

22/dic/2014 18:29:41 Missione della Chiesa di Scientology di Barletta Contatta l'autore

Quel gruppo di persone indissolubili sempre pronti ad intervenire in caso di bisogno legati assieme da un solo scopo: L’AIUTO.Ebbene si, è la motivazione di base dei Ministri Volontari di Scientology, con lo slogan “Si può fare qualcosa a riguardo” si spostano ovunque in caso di necessità o disastri.
I Volontari applicano le metodologie illustrate al sito: www.volunteerministers.org ed usate continuamente in momenti di estrema difficoltà ed il clima di tensione dei giorni nostri ne richiede in abbondanza.
Le forme più comuni di aiuto prestato dai Ministri Volontari sono probabilmente le assistenze: tecniche di base che alleviano il trauma emozionale e spirituale delle lesioni e favoriscono il processo di recupero, tratte dalle opere del FILOSOFO UMANISTA L. RON HUBBARD.
Un’èquipe di Ministri Volontari si mobilitò nel gennaio del 1995, quando la città giapponese di Kobe fu colpita da uno dei più disastrosi terremoti del ventesimo secolo. Le squadre dei Ministri Volontari portarono pace e speranza ai rifugiati dei campi di Kosovo. L’aiuto efficace e positivo dimostrato dai Ministri Volontari al Ground Zero di New York è stato riconosciuto da agenti del Pronto Soccorso, leader dalla Comunità, funzionari della Polizia, Vigili del Fuoco e rappresentanti di Stato.
In Italia i volontari si recarono in Molise nei giorni che seguirono il sisma del 31 ottobre 2002. Una delegazione di 50 Ministri Volontari di Scientology si recò immediatamente nelle zone più colpite per dare il suo sostegno, insieme agli altri volontari accorsi da tutta Italia.
I Ministri Volontari di Scientology sempre pronti ad aiutare, sono presenti ovunque, a fianco dei Vigili del fuoco in azione portando soccorso alle persone colpite dall’uragano Katrina.
I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology sono impegnati da anni in numerose attività di volontariato a favore della comunità, pulizia del degrado, raccolta siringhe abbandonate, volontariato nelle case di riposo, prevenzione alla droga e campagne sui Diritti Umani.
Vai sul sito e consulta gratuitamente i 19 argomenti che possono migliorare la vita di qualcuno!
Per info:
Renata Aiudi 335 7864031