2015 alle porte: rafforziamo i diritti umani

29/dic/2014 18:35:25 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Questa campagna tesa a rinsaldare a livello mondiale la consapevolezza e il rispetto per la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, creata dalle Nazioni Unite sullo sfondo dei postumi della Seconda Guerra Mondiale.

L’iniziativa si incentra su 30 annunci di pubblica utilità, un breve documentario, opuscoli educativi, poster e piani di lezione, tutti improntati al tema dei diritti umani.

Per assistere insegnanti ed istruttori in ogni parte del mondo a trasmettere il messaggio dei diritti umani alle loro classi e ai loro gruppi, i materiali vengono resi disponibili sotto forma di pacchetto educativo chiavi in mano. Il kit fornisce piani di lezioni scolastiche per un intero semestre per rendere partecipi gli studenti ed elevare la loro comprensione dell’importanza dei diritti umani.

Per informare riguardo al materiale sopracitato i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology  invitano tutto il pubblico a consultare il sito: www.YouthforHumanRights.org.

Ogni individuo vorrebbe essere uguale in dignità e diritti, indipendentemente dalla razza, lingua, religione. Questo non sempre avviene, ancora oggi violenze di ogni genere avvengono in ogni parte del mondo.

Possiamo dire che ognuno di noi conquista la sua libertà nella misura in cui ci crede e quanto lavora verso quello scopo.

L’applicazione degli articoli è una cosa semplice da fare, se sei a conoscenza di alcune violazioni puoi inviare una e-mail a: info@youthforhumanrights.org e verrai aiutato per risolvere la situazione.

L’articolo 8 – “i tuoi diritti umani sono protetti dalla legge” dice che ogni individuo ha diritto ad un’effettiva possibilità di ricorso a competenti tribunali contro atti che violino i diritti fondamentali a lui riconosciuti dalla costituzione o dalla legge.

Oppure l’articolo 12 spiega che nessun individuo potrà essere sottoposto ad interferenze arbitrarie nella sua vita privata, nella sua famiglia, nella sua casa, nella sua corrispondenza, né a lesione del suo onore e della sua reputazione. Ogni individuo ha diritto ad essere tutelato dalla legge contro tali interferenze o lesioni.

Per info:

Aiudi Renata 335 7864031