1a Convention Italiana di Marketing e Comunicazione

1a Convention Italiana di Marketing e Comunicazione L'evento dell'anno per la Mar-Com Community organizzato dal Club martedì 20 Marzo presso Hotel Crowne Plaza-Milan Linate di San Donato Milanese Il Club del Marketing e della Comunicazione ha ideato il più importante ed innovativo evento per tutti i professionisti del comparto: 1° Convention Italiana di Marketing e di Comunicazione, organizzata in collaborazione con le più importanti associazioni, università, istituzioni pubbliche e private, aziende ed agenzie, giornali, we, radio e tv italiane, e con la partecipazione interattiva di 1.000 manager, consulenti, docenti ed imprenditori.

Allegati

02/feb/2007 23.10.00 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


L'evento dell'anno per la Mar-Com Community organizzato dal Club martedì 20 Marzo presso Hotel Crowne Plaza-Milan Linate di San Donato Milanese
Il Club del Marketing e della Comunicazione ha ideato il più importante ed innovativo evento per tutti i professionisti del comparto: 1° Convention Italiana di Marketing e di Comunicazione, organizzata in collaborazione con le più importanti associazioni , università, istituzioni pubbliche e private, aziende ed agenzie, giornali, we, radio e tv italiane, e con la partecipazione interattiva di 1.000 manager, consulenti, docenti ed imprenditori.

Concept dell'evento:

La "1° Convention Italiana di Marketing e Comunicazione" si terrà Martedì 20 Marzo 2007 dalle 15,00 alle 21,30 presso il prestigioso Hotel Crowne Plaza di San Donato Milanese. Un appuntamento unico e probabilmente irripetibile che può essere, già da ora, definito come "storico" per l'imponenza della macchina organizzativa, per l'innovativo, originalissimo ed inedito format "a processo", per gli elevati e nobili obbiettivi prefissati, per l'autorevolezza dei protagonisti-relatori, per l'interattività di tutti i partecipanti, per l'ampio ventaglio delle categorie coinvolte della marcom e business community e per l'utilità socio-economica che potrebbe rivestire in ambito nazionale.
Nasce con l'intento di fare il punto dettagliato sullo stato attuale del marketing, della comunicazione e dell' informazione in Italia.
Ma le finalità del progetto sono più articolate ed ancor più pragmatiche:

- promuovere l'autocritica dei player del comparto travalicando la consueta autoreferenzialità che permea la loro mentalità e contraddistingue la totalità degli eventi del settore. Dunque: ( guardare dentro di noi per vedere meglio fuori da noi stessi) - ( ascoltare e non solo parlare) - (lungimiranza e non miopia)( modestia e non solo supponenza professionale) perché il riconoscimento dei propri limiti ed errori è la condizio sine qua non per il superamento degli stessi e prodromo di crescita e
miglioramento.
- informare i professionisti del settore sulle ultime tendenze (modelli, tattiche, strategie,
tecniche) di Marketing, Comunicazione ed Informazione.
- sensibilizzare i 5 milioni di manager ed imprenditori italiani di quelle imprese che ancora non comunicano e non sono marketing oriented, sull' importanza strategica ed operativa di queste due funzioni aziendali, assolutamente vitali e necessarie per continuare prima ad esistere e poi progredire in un mercato altamente competitivo;
- rendere noto all'opinione pubblica (attraverso i mass media presenti) che aziende e agenzie hanno a cuore i consumatori /clienti (utenti, fruitori) considerandoli, non più unicamente un dato statistico o commerciale , bensì veri e propri individui ed esseri umani quali essi sono, per meglio far fronte e rispondere alle loro singole aspettative, desideri, bisogni, necessità. Dunque un passaggio dalla customer alla human satisfaction.
- Sostenere e diffondere i valori di una comunicazione aziendale socio- eco compatibile e di un marketing d'impresa etico che rispettino i diritti inviolabili della persona umana e tutelino i cittadini-utenti-consumatori e l'ambiente per uno sviluppo sostenibile.

Target dell'evento:

Circa 1000 professionisti tra le seguenti categorie: Presidenti Associazioni, Presidi e Docenti Università ed Istituti professionali, Autorità politico-istituzionali, Top Manager di Aziende (Largo Consumo, Btob, Distribuzione GDO e Retail) e di Agenzie ( pubblicità, promozioni, pr , organiz. eventi, concessionarie, centri media , direct mktg, etc), Dirigenti Mass Media e Case editrici, Direttori testate giornalistiche ( stampa. tv. radio e web), Formatori e Motivatori, Ricercatori di Mercato, Sociologi e Psicologi.
I nominativi, prescelti e selezionati dal Comitato Organizzatore, rappresentano il meglio offerto dal mercato per competenza, prestigio, professionalità e spessore tecnico-culturale.


Comitato Organizzatore:
Danilo Arlenghi - Sabina Rosa - Carlo Giovannelli - Giorgio Tedeschi - Furio Garbagnati - Mariuccia Mauri - Daniele Tirelli -Paolo Duranti - Osvaldo Ponchia - Fausto Lupetti - Nando Schinelli - Roberto Salvini - Paolo Romiti - - Giampiero Pelle - Enzo Argante -Dario Preda - PierAndrea Tosetto - Vittorio Spreafico - Marco Mancinelli - Luigi D'Urso - Maurizio Chiesura - Alessandro Ferrari - Giovanna Bo - Domenico Ghersi - Alberto Palazzo -Stefano Bettera - Miriam Forte - Luca Mattarello - Tiziano Scandiffio - Andrea Pietrarota - Gianluca Lo Stimolo - Franco Santini - Antonio Barrese - Corrado Spedale - Massimo Lucidi - Armando Brescia - Giulio Rodolfo - Valeria Scaglia - Patrizia Re

Inoltre l'evento sarà organizzato in collaborazione con più di 20 Associazioni di settore tra le quali: Mediawatch, Assorel, Adico, Popai, Assodigitale, CDVM, Club comunicazione d'Impresa, Assovisual, etc…
ed altre in via di definizione

Timing: 1° Convention italiana di Marketing e di Comunicazione Martedì 20 Marzo 2007 dalle ore 15,00 alle ore 21,30

Programma di massima:
ore 15,00 - Accreditamento - welcome coffè - visita agli spazi espositivi degli sponsor
ore 16,30 - Inizio lavori ( conferenza con la formula del processo civile)
ore 18,30 - drink break e visita spazi espositivi
ore 19,00 - chiusura lavori con verdetto della
giuria di esperti
ore 19,30 - Formazione e motivazione manageriale
ore 20,30 - Buffet di gala e momenti di
marketing relazionale

E' una occasione da non perdere assolutamente per l'arricchimento umano,  per la valorizzazione della propria attività , per l'aggiornamento professionale, per i contatti e le relazioni ad alto livello e per il marketing e la comunicazione di se stessi. Un investimento concreto (in tempo o in denaro) per facilitare la propria carriera, per migliorare le proprie conoscenze e competenze manageriali ed infine per aumentare il successo personale e dell'impresa di appartenenza.
Hanno già confermato la partecipazione ed il loro tangibile contributo 18 network televisivi, 15 testate giornalistiche nazionali, 12 riviste di settore, 5 newtwork radiofonici nazionali, 95 portali e siti di news on line, 150 aziende multinazionali, 70 agenzie internazionali, 16 associazioni, 9 università ed accademie professionali, 3 istituti di ricerca e più di 500 top manager.
Chi fosse realmente interessato a collaborare attivamente dando un contributo creativo, tecnico o economico a fronte di un elevatissimo ritorno di immagine e commerciale per sè e per la propria azienda può contattare personalmente:
Sabina Rosa
Segretario generale del Club
tel 02 2610052
info@clubdelmarketingedellacomunicazione.com

Danilo Arlenghi
Presidente Nazionale Club del Marketing e della Comunicazione





Fonte: www.corrieredelweb.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl