ROMA: VIA OSLAVIA, AUBERT (FI), DOPO 6 ANNI PARCHEGGIO SI FARA' MA CONTRO VOLONTà CITTADINI

09/mar/2007 17.49.00 Coordinamento Forza Italia Municipio Roma XVII Contatta l'autore

Dichiarazione di Luca Aubert,  coordinatore di Forza Italia del XVII Municipio di Roma.

Forse dopo oltre sei anni i cittadini di Prati vedranno sanata la ferita inferta a via Oslavia con il cantiere del parcheggio sotterraneo che dovrebbe essere realizzato, dopo anni di una lunga battaglia giudiziaria, combattuta in grande solitudine dal comitato dei residenti. La gente è nuovamente preoccupata perchè gira la voce che il parcheggio alla fine si farà, anche se ridotto ad un solo piano e con soli 150 posti auto, destinati pero' tutti inesorabilmente a box privati, mentre sembrerebbero dover sparire quelli che erano previsti per la sosta a rotazione. Inutile quindi sostenere che si tratta di opera di utilità sociale quando questa sarà destinata esclusivamente a coloro che potranno spendere migliaia e migliaia di euro per comprare casa alla propria autovettura. Ricordo anche che il comitato di Via Oslavia fu sostenuto, anche, dai risu ltati della perizia elaborata dai Professori Giovanni Calabresi, Ordinario di Geotecnica, e Fabrizio Vestroni, Direttore del Dipartimento di Ingegneria strutturale e geotecnica dell’Università La Sapienza, i quali esaminato, per conto del Campidoglio, il progetto del parcheggio evidenziavano, la fragilità del terreno “di natura limo-argillosa, parzialmente acquitrinoso, formato da depositi alluvionali e fluvio-locustri geologicamente molto recenti” e la valutazione degli effetti indotti dalla costruzione del maxi parcheggio “non pienamente in linea con gli attuali livelli qualitativi in ambienti fortemente urbanizzati”. Tutto ciò ci lascia fortemente perplessi, perché sembra non si voglia tener conto della volontà dei cittadini che avevano anche indicato aree alternative e per questo Forza Italia nel XVII Municipio lancerà un vero e proprio sondaggio fra i residenti per sapere cosa pensano realmente della vicenda. Noi di Forza Italia, dal canto nostro, siamo pronti a scendere di nuovo in piazza, se sarà necessario e si ricordino i signori Panecaldo e De Giusti che la prossima volta a Via Oslavia gli conviene non tornare piu' a fare campagna elettorale.

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Tubor arreda col cuore il grande fratello, scopri come