Vintage Workshop prossime edizioni

19/mar/2007 21.10.00 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


C O M U N I C A T O   S T A M P A 

VINTAGE WORKSHOP® Milano, UN SUCCESSO ANNUNCIATO. 

Si è conclusa lo scorso 2 marzo l'8a edizione di VINTAGE WORKSHOP ® Milano - I ricercatori della moda d'epoca, esposizione - vendita collettiva di abbigliamento e accessori Vintage per la Primavera/ Estate, svoltasi all'Admiral Hotel dal 28 febbraio 2007.

Già confermata la prossima edizione 

Mercoledì 28 febbraio 2007 presso l'hotel Admiral di Via Domodossola 16 a Milano, di fronte alla Porta Domodossola di Fieramilanocity, ha aperto i battenti VINTAGE WORKSHOP ® MI, esposizione collettiva organizzata con il format dello show-room dedicato agli appassionati della moda d'epoca e agli operatori professionali: stilisti, buyers, produttori, uffici stile, product managers, studi di ricerca tendenze che dal Vintage si approvvigionano per trarre preziosi spunti ed ispirazioni per progettare future collezioni moda.

Il salone ha ospitato capi d'abbigliamento, maglieria, borse, calzature, bijoux, charms, pelletteria, cinture, foulards, costumi, lingerie, cappelli e molti altri accessori d'epoca, in particolar modo dall'800 agli anni '80 del '900 presentati da un gruppo di espositori qualificati ed esperti collezionisti della moda d'antan da tutto il mondo.

La manifestazione, a cura di Angela Eupani Serio, è stata organizzata dall'Associazione Culturale "Ricercatori Moda d'Epoca", organismo no-profit organizzatore anche di Vintage Workshop ® Firenze, evento che ha luogo anch'esso semestralmente, in contemporanea con le date di Pitti Immagine Filati.

Gli eventi espressi dall'associazione, rivolti in particolar modo agli addetti ai lavori della moda ed agli appassionati del Vintage Fashion, si sono da tempo affermati anche all'attenzione degli stilisti stranieri e si svolgono semestralmente sia a Milano sia a Firenze con format diversi: a Milano l'evento viene svolto in formula plenaria in un salone dell'Admiral con ingresso libero mentre a Firenze si è privilegiato il sistema di ricevere a porte chiuse su appuntamento.

Anche per questa edizione il Vintage Workshop di Milano ha incrociato le proprie date con la vicina ANTEPRIMA, manifestazione fieristica di richiamo internazionale per le Aziende della moda. La contestualità delle date e la vicinanza dei due eventi hanno permesso così a stilisti ed Aziende della moda di cogliere l'occasione per visitare entrambi senza dispendi di tempo.

"Nonostante l'assenza di taluni compratori che si trovavano a Parigi per il Prêt-à-porter, il nostro salone tecnico ha ormai raggiunto da tempo il proprio core business, stabilizzandosi fra le 150 e le 250 Aziende visitatrici, a seconda delle edizioni, ottenendo visibilità internazionale, importanti conferme di clientela nonché numerose nuove acquisizioni di compratori altamente interessati a fare incetta di proposte Vintage di ricerca", - Ha affermato Angela Eupani, ideatrice del progetto, e già pensa alla prossima edizione di Firenze che si svolgerà la prima settimana di luglio e sarà a porte chiuse e su appuntamento, mentre la 10a edizione di Vintage Workshop a Milano è prevista per il mese di settembre.

Gli espositori del Workshop sono stati selezionati per l'elevato livello della loro ricerca e per la varietà delle proposte d'abbigliamento e accessori, in grado di presentare una ampia e variegata selezione di quanto di più interessante possa trovarsi nel mercato del Vintage e che difficilmente può essere reperito nei mercatini o nelle fiere di pubblico.

E' stata così un'occasione imperdibile per rinnovare il proprio guardaroba estivo con pezzi unici ed esclusivi ma anche per cogliere spunti ed ispirazioni fresche ed inedite per coloro che nella moda d'epoca trovano continui stimoli per accrescere ed arricchire la propria creatività e per elaborare in seguito collezioni contemporanee originali e fantasiose.

L'ingresso per i visitatori era libero. L'accredito anche per le prossime edizioni può essere richiesto mediante e-mail alla Segreteria organizzativa  info@vintageworkshop.it  www.vintageworkshop.it Tel/Fax. 0445-851323  

Fra gli espositori specializzati che hanno partecipato: 

I GIOIELLI DI PAOLA BERTULLI, Brescia, info@kimabijoux.com 

SHANTUNG, di Gabriella Doronzo, Torino, shantung.vintage@alice.it 

VINTAGE VIA MALAGA, di Francesca Semeria, Milano, francesca.semeria@fastwebnet.it 

ALOE&WOLF, Siena, info@aloewolf.com 

ONE OF A KIND, Bassano del Grappa 

SCULTURE DA INDOSSARE di Angela Eupani, Vicenza, sculturedaindossare@alice.it

KIMABIJOUX, Brescia, info@kimabijoux.com 

L'Associazione culturale Ricercatori Moda d'Epoca desidera ringraziare le Aziende che con grande slancio supportano da tempo questo evento contribuendo alla sua riuscita mediante la fornitura di beni o servizi in qualità di partners tecnici:

- 3d brain, Web grafica, www.3dbrain.it

- Ct-Web, Internet applications, info@ct-web.biz  (Tel. 0445- 813290 Thiene - VI)

- Connecting Energy - noleggio e vendita espositori in vetro (Tel. 0524-525244 Fidenza - PR)

- Litografia La Grafica (Tel. 0424-568170 Bassano del Grappa - VI)

- Banca Popolare di Marostica (VI)

- Shopping Idea, www.shopping-idea.com il Portale dedicato allo shopping con un'ampia 

  sezione sul Vintage

- www.CorrieredelWeb.it quotidiano online dedicato a tutti i comunicatori

- Club del Marketing e della Comunicazione

- www.pivari.com the net marketing knowledge

- KULT Virtual Press, www.kultvirtualpress.com rivista culturale online

- KimaBijoux, Fashion Bijoux contemporanei www.kimabijoux.com e

- "I gioielli Vintage di Paola Bertulli", (rispettivamente Sponsor ufficiale e special Guest dell'iniziativa)

Maggiori informazioni su questa ed altre iniziative dell'Associazione Culturale "Ricercatori Moda d'epoca" si trovano sul sito ufficiale www.vintageworkshop.it 

Vicenza, 19 marzo 2007 

fonte: Uff. stampa Comunicazione e Marketing Perla

Contatti per la stampa: Angela Eupani Serio: comunicazionenuova@libero.it  
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl