GABIBBO ALLA SBARRA

GABIBBO ALLA SBARRATELEFONO ANTIPLAGIO, comitato italiano di volontariatoINFORMAche domani 10/10, a Lugo di Romagna, dovrebbe giungere a conclusione il processo con procedura d'urgenza contro ilGABIBBO, accusato di essere copia del pupazzo USABIG RED, mascotte sportiva della Western Kentucky University e testimonial, anch'egli, di una rete televisiva (ESPN).

10/ott/2003 02.59.42 Telefono Antiplagio Contatta l'autore

TELEFONO ANTIPLAGIO, comitato italiano di volontariato
INFORMA
GABIBBO, accusato di essere copia del pupazzo USA
BIG RED, mascotte sportiva della Western Kentucky University e testimonial, anch'egli, di una rete televisiva (ESPN). Il GABIBBO, bacchettatore delle bufale e degli inganni altrui, rischia l'estinzione. La scoperta e la notizia del taroccamento erano state divulgate dalla nostra associazione un anno e mezzo fa.
Nel ricorso della societa' italiana licenziataria di BIG RED sono previste richieste miliardarie a Mediaset - oltre l'inibizione all'utilizzo del GABIBBO - e per quanti hanno usato l'immagine del pupazzo.
La vicenda risale a maggio 2002, quando TELEFONO ANTIPLAGIO attiva un Osservatorio-tv, nonche' sito-parodia di Striscia, a seguito di una pubblicita' inga nnevole (per l'Antitrust) di prodotti magici, promossa proprio dal GABIBBO, alla stregua del sale magico di Wanna Marchi. In quella occasione Piersilvio Berlusconi e Antonio Ricci querelano Telefono Antiplagio per diffamazione. Il 30 ottobre 2002, dieci giorni dopo la pubblicazione nel sito-parodia che il GABIBBO e’ copiato dal pupazzo americano, Mediaset ci denuncia di nuovo per concorrenza sleale: cio' dimostra che il nostro monitoraggio da' fastidio.
Ma TELEFONO ANTIPLAGIO non si lascia intimidire, ne' tappare la bocca, e inaugura un nuovo Osservatorio-tv www.striscia.org, in cui racconta la storia del clamoroso plagio, con esclusivi retroscena: per esempio, esiste una persona disposta a testimoniare che nel 1990 partecipo' ad una riunione di Striscia, nel corso della quale Antonio Ricci decise di plagiare BIG RED.
A questo punto, se dovessero nuovamente querelarci, e' evidente che mentre TELEFONO ANTIPLAGIO denuncia i ricchi (leggi ciarlatani) per dare ai poveri, Mediaset denuncia i poveri per dare ai Ricci.
Ulteriori informazioni sulla vicenda ai nn. 3388385999, 3388386000 e nel sito www.striscia.org.
Prof. Giovanni Panunzio, fondatore e coordinatore nazionale
Alfredo Barrago, presidente
TELEFONO ANTIPLAGIO www.antiplagio.org - www.isolasarda.com/antiplagio.htm
Comitato italiano di volontariato in difesa delle vittime di ciarlatani e santoni e contro