ROMA: AUBERT (FI), MIGLIORARE SERVIZIO RIMOZIONE MOTORINI ABBANDONATI

16/apr/2007 11.00.00 Coordinamento Forza Italia Municipio Roma XVII Contatta l'autore

FORZA ITALIA

COORDINAMENTO XVII MUNICIPIO DI ROMA

AUBERT (FI), MIGLIORARE SERVIZIO RIMOZIONE MOTORINI ABBANDONATI

Luca Aubert, coordinatore di Forza Italia del XVII Municipio dI Roma HA DICHIARATO:

«A cosa serve l'Ufficio Decoro Urbano del Comune di Roma? L'Ufficio, creato nel 2002, e inserito nel Gabinetto del Sindaco, dovrebbe essere centro di coordinamento tra i Municipi, i Dipartimenti e Aziende del Comune di Roma per assicurare la pulizia e la manutenzione per l'estetica della Capitale. Ma evidentemente non c'è la volontà politica di farlo funzonare, dato che é sprovvisto di mezzi e uomini, per operare in maniera incisiva e concreta».

«Ad esempio, nel territorio del XVII Municipio di Roma Prati, riceviamo segnalazioni quotidiane da parte dei cittadini di motorini abbandonati da anni e diventati ricettacolo di rifiuti e di deiezioni canine; inutile mettersi in contatto con l'Ufficio in questione per farli rimuovere, dato che i suoi responsabili hanno confessato, ufficiosamente e non ufficialmente, di avere la possibilità di effettuare pochissimmi interventi al mese, come comprova anche la pagina relativa sul sito del Comune di Roma, che per il mese di Marzo comprova soltanto sei, dicasi sei, rimozioni in tutto il territorio della Capitale. Eppure la Giunta Veltroni, sostenuta da insigni architetti, urbanisti ed amanti del bello in genere, in primis l'architetto Antonella De Giusti, Presidente del XVII Municipio, dilapida -ogni gio rno-migliaia di euro dei contribuenti in tante iniziative, pseudo-culturali e non, invece di occuparsi dei problemi concreti della Città. Forza Italia, nel XVII Municipio, effettuerà, con la collaborazione dei cittadini, un monitoraggio di tutti i motorini abbandonati, onde preparare un dossier corredato anche di fotografie, da inviare al Sindaco forse troppo impegnato a risolvere i problemi del Terzo Mondo per occuparsi di queste facezie e alla stampa, per documentare il "disdoro" urbano quotidiano in cui vivono i romani. Proponiamo che l'Ufficio in questione prenda, più realisticamente, il nome di Ufficio per il Disdoro Urbano.

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Lettori MP3, MP4 per ascoltare la tua musica preferita, offerte imbattibili!