Anna Cantagallo – Alterazioni dell’umore, un approccio multidisciplinare

Anna Cantagallo - Alterazioni dell'umore, un approccio multidisciplinare.

Persone Anna Cantagallo
Argomenti medicina, psicologia, psichiatria, fisiologia

20/gen/2016 16.42.15 Redazione LifeIsWeb Ltd Contatta l'autore

Anna Cantagallo e il suo staff di psicologi e psicoterapeuti potrà aiutarti a trovare le soluzione più adatta per risolvere il tuo problema.

Emozioni come la tristezza e l’angoscia, sono comuni a tutti gli uomini. A volte capita di sentirsi demotivati e annoiati a causa delle esperienze che capitano nella nostra vita, ma nella maggior parte dei casi, con il passare del tempo, questa condizione negativa viene superata e i sentimenti di tristezza diminuiscono o scompaiono.
Alcune volte però la tristezza, la perdita di interessi e la sensazione di non avere via d’uscita permangono; le persone possono sentirsi svuotate e private dei loro interessi e delle loro passioni, possono sentire di non provare più le emozioni e i sentimenti di prima e sviluppare così un disturbo dell’umore.
La depressione è un disturbo dell’umore caratterizzato da sintomi che interessano la sfera cognitiva, quella comportamentale e quella emotiva.
– aumento o diminuzione dell’appetito con conseguente modificazione del peso corporeo
– sonno disturbato con risvegli presto al mattino o continuo stato di sonnolenza
– diminuzione di interesse per il sesso
– marcato rallentamento o agitazione motoria