RIPRISTINARE I DIRITTI UMANI

COMITATO DEI CITTADINI PER I DIRITTI UMANI Come parte del loro codice religioso, gli Scientologistsi impegnano "a contribuire ad eliminare qualsiasi pratica fisicamente dannosa nel campo della salute mentale" e, quindi, determinare un clima di sicurezza e protezione per tutti.

Persone L. Ron
Luoghi Italia, Milano, Los Angeles
Organizzazioni Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani, CCHR, Citizens Commission
Argomenti diritto

20/gen/2016 17.23.12 Chiesa di Scientology di Milano Contatta l'autore

COMITATO DEI CITTADINI PER I DIRITTI UMANI
Come parte del loro codice religioso, gli Scientologistsi impegnano “a contribuire ad eliminare qualsiasi pratica fisicamente dannosa nel campo della salute mentale” e, quindi, determinare un clima di sicurezza e protezione per tutti.

Con questo in mente, nel 1969 gli Scientologist fondarono il  Citizens Commission on Human Rights (CCHR). Il  Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani(CCDU) è stato fondato in Italia nel 1979 ed è diventato una Onlus nel 2004, è una organizzazione indipendente ed è collegato ideologicamente al CCHR (Citizen Commission on Human Rights), che ha sede a Los Angeles. Oggi ilCCDU è una forza a livello mondiale che lavora attivamente per eliminare i trattamenti brutali, le pratiche criminali e le violazioni dei diritti umani nel campo della salute mentale. Ha contribuito a far promulgare più di 150 leggi che proteggono le persone da pratiche abusanti e coercitive nel campo della salute mentale.

I volontari della Chiesa di Scientology hanno deciso di divulgare i principi della campagna, basati sulle idee umanitarie di L. Ron. Hubbard, a Milano in Piazza Cordusio ogni Sabato per portare le persone a conoscenza di queste informazioni vitali e di salvaguardia per l'umanità.

sito ufficiale del CCHR - www.cchr.org
sito ufficiale del CCDU - www.ccdu.org