LA CHIESA DI SCIENTOLOGY UNITA PER I DIRITTI UMANI

LA CHIESA DI SCIENTOLOGY UNITA PER I DIRITTI UMANI.

Organizzazioni ONU
Argomenti diritto, politica, istituzioni, legislazione

03/feb/2016 22.23.44 Chiesa di Scientology di Milano Contatta l'autore

Con il sostegno della Chiesa di Scientology e l'ispirazione di L.Ron Hubbard, i materiali multimediali si concentrano sull’educare e sul far aumentare la consapevolezza sui diritti umani e sono visionato ogni anno da più di 100 milioni di individui in tutto il mondo.

La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite è diventata il punto centrale del programma dopo che alcuni sondaggi avevano evidenziato che meno del 10 percento della popolazione conosceva l’esistenza della Dichiarazione e addirittura ancora di meno era in grado di citare più di uno o due dei 30 diritti fondamentali descritti nel documento.
È stata creata una raccolta multimediale di materiali educativi per rimediare a questa situazione. Che cosa sono i Diritti Umani? un opuscolo che contiene una versione illustrata della Dichiarazione che rende i diritti umani comprensibili ai giovani. 300.000 copie dell’opuscolo sono distribuite ogni anno in 17 lingue da 310 gruppi di Gioventù per i Diritti Umani in 70 nazioni.
Uniti per i Diritti Umani distribuisce una versione dell’opuscolo rivolta ad un pubblico adulto che include il testo completo della Dichiarazione Universale e il suo contesto storico.
Per rendere disponibili a tutti i 30 diritti umani della Dichiarazione, la Chiesa patrocina anche la produzione di 30 annunci di pubblica utilità. Questi annunci di pubblica utilità vengono trasmessi a decine di milioni di spettatori di tutto il mondo in 17 lingue.
Come ulteriore strumento educativo, è stato creato il filmato La Storia dei Diritti Umani allo scopo di ripercorrere, attraverso immagini, la loro storia dai tempi antichi fino ai nostri giorni. Il filmato trasmette l’importanza che i diritti umani hanno avuto in tutte le epoche. Sottolineando la diffusa violazione dei diritti umani esistente ai nostri giorni, il filmato invita a mettere in pratica gli articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
I kit informativi e di attuazione sui Diritti Umani sono un altro strumento educativo disponibile. Con il sostegno della Chiesa di Scientology, Gioventù per i Diritti Umani Internazionale e Uniti per i Diritti Umani hanno fornito più di 137.000 kit a gruppi che si occupano di diritti umani, insegnanti ed enti governativi.
Questi pluripremiati materiali educativi hanno dato vita a un movimento popolare di difensori dei diritti umani che sta creando effetti praticamente in ogni parte del mondo. Un legislatore ha definito i materiali “lo strumento più efficace che io abbia mai visto per far conoscere i diritti umani”, esprimendo in tal modo anche l’opinione di centinaia di funzionari governativi ed insegnanti.