La sorpresa di trovare qualcuno con soluzioni efficaci per il problema droga

Sabato 30 dicembre, a Roma, zona Romanina, i volontari hanno mostrato che la soluzione al problema droga è tanto semplice quanto efficace ed è l'educazione.

Persone Vere
Luoghi Romanina, Roma
Argomenti cinema, internet, editoria, strada

04/feb/2016 11.01.35 Riforme Sociali Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Roma 3 Febbraio 2016.Le persone si avvicinavano perché erano sorprese che qualcuno stesse facendo qualcosa di concreto e, loro, i volontari della Chiesa di Scientology di Roma con i loro libretti informativi della Fondazione per un mondo libero dalla droga, erano lì a raccogliere quella sorpresa ma anche a rispondere alle loro tante domande e, soprattutto, a quella più importante: " Come posso proteggere mio figlio?" Nessuno, infatti, mette in dubbio la gravità del problema droga, i suoi devastanti risultati sui ragazzi e le loro famiglie. Nessuno, poi, mette in dubbio la solitudine dei ragazzi e delle loro famiglie di fronte a questo problema. Sabato 30 dicembre, a Roma, zona Romanina, i volontari hanno mostrato che la soluzione al problema droga è tanto semplice quanto efficace ed è l'educazione. Partiamo, però, dal presupposto che molto di quello che i nostri ragazzi sentono in giro sulla droga proviene da quelli che la vendono. Inoltre, mettiamoci pure che a nessuno, in particolare ai giovani, piace farsi dire cosa fare, anzi si rischia veramente che facciano il contrario di ciò che gli si dice. Bisogna perciò portarli a scegliere consapevolmente e liberamente di non avvicinarsene. Già, ma come fare? Fondazione per un Mondo libero dalla Droga ha trovato la via creando materiali in cui coloro che la droga l'hanno sperimentata "sulla loro pelle" raccontano le loro storie.In questo modo quei giovani, comunicando quello che hanno imparato e sofferto,, evitano che altri imbocchino la loro stessa strada. Non per niente la colonna portante del programma antidroga della Fondazione è il documentario di 1 ora e 42 minuti che si chiama La Verità sulla Droga: Persone Vere, Storie Vere. Il documentario è accompagnato da tredici opuscoli e premiati annunci di pubblica utilità. In totale sono stati distribuiti più di 55 milioni di opuscoli informativi in più di 60 paesi e in più di 20 lingue.E dove vengono distribuiti il consumo di droga semplicemente diminuisce e questo è statisticamente provato. Sabato 30 dicembre, a Roma, ne sono stati distribuiti 400 di questi opuscoli.Questa Fondazione, patrocinata dalla Chiesa di Scientology,fornisce veramente le informazioni di cui si ha bisogno per dare inizio ad un’attività di prevenzione e informazione sulla Droga nella propria zona ed è per questo che invitiamo non solo a visitare il sito ma anche ad approfittare di questi materiali della fondazione. www.mondoliberodalladroga.org
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl