Cori: la Farmacia Nobili dona un defibrillatore a Il Tempio della Arti Marziali

Cori: la Farmacia Nobili dona un defibrillatore a Il Tempio della Arti Marziali.

Persone Dan Lamberto Frasca, Emanuele Nobili, Roberto Ceracchi
Luoghi Lazio, Cori
Organizzazioni Comitato Regionale, Fight Club, Associazione "Latina Cuore", BLSD, Farmacia Nobili
Argomenti sociologia, medicina, scuola

14/feb/2016 13.59.54 comune di cori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Prosegue la campagna di solidarietà della Farmacia Nobili di Cori che nei giorni scorsi ha donato un defibrillatore semiautomatico a Il Tempio delle Arti Marziali, la prima scuola corese interamente dedicata agli sport da combattimento, inaugurata quasi un anno fa dall’A.S.D. Fight Club Body Center dei Maestri Frasca, in collaborazione con il Maestro Roberto Ceracchi.

Il dott. Emanuele Nobili non è nuovo a questi nobili gesti: già precedentemente aveva dotato l’A.S.D. Montilepini Calcio di Cori dello stesso strumento, indispensabile per affrontare le emergenze sanitarie e il primo intervento sia dentro che fuori il luogo di allenamento, e dunque un patrimonio della comunità disponibile per fini sportivi e nei casi di pubblica necessità.

Da questo punto di vista simili iniziative si coniugano con i vari corsi locali di formazione BLSD (Basic Life Support Defibrillation) susseguitisi negli anni, da ultimo quello organizzato dal Comune di Cori insieme alla Protezione Civile di Cori e all’Associazione ‘Latina Cuore’, concluso da poco con l’abilitazione di altre 24 persone all’uso extraospedaliero dei defibrillatori semiautomatici.

L’omaggio della Farmacia Nobili vuole essere un ringraziamento per il meritevole impegno sociale e aggregativo della Fight Club. La famiglia Frasca sono ormai 25 anni che opera sul territorio per promuovere la pratica delle nobili arti marziali. Tanti dei suoi giovani hanno riscosso notevoli successi agonistici nella sua palestra di vita.

 

Ma vuole essere anche un riconoscimento all’ultimo prestigioso traguardo raggiunto dalla Fight Club, la recente nomina del Maestro V Dan Lamberto Frasca quale responsabile regionale di difesa personale da parte del Comitato Regionale del Lazio di Kick Boxing WTKA Italia, l’organizzazione nazionale di arti marziali e sport da combattimento, ai vertici del movimento marziale italiano. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl