Anche Wikipedia alla ConfSL (12 maggio - UniCal, CS)

04/mag/2007 02.00.00 Elitre Contatta l'autore

Alcuni membri di Wikimedia Italia, associazione che promuove i progetti della WikiMedia Foundation tra cui l'enciclopedia libera del web, Wikipedia (http://www.wikipedia.org), saranno presenti nella giornata di sabato 12/5 presso l'Aula Magna dell'Università della Calabria per la 1° Conferenza sul Software Libero.

Ivan Vighetto, membro del direttivo e webmaster del sito di WMI, parteciperà nella mattinata alla Lug Conference con un intervento dal titolo "Wikipedia: la filosofia open source nel campo della conoscenza". Durante la giornata sarà tenuto un banchetto informativo su Wikipedia (la famosa enciclopedia online, gratuita, multilingue e dai contenuti liberi, redatta in modo collaborativo da milioni di persone nel mondo) con la possibilità di usufruire di pc e assistenza per imparare a editare e quindi iniziare a contribuire a it.wikipedia.org o agli altri progetti della WMF; sarà inoltre possibile avere, con una modesta donazione, i gadget dell'enciclopedia libera.

Un'occasione unica per i cosentini per accostarsi numerosi al mondo wiki e contribuire così alla diffusione libera della cultura, di cui sono sempre stati protagonisti.
Vi aspettiamo!

Per contatti: elitre82 [chiocciol@] yahoo.it