Non solo moto e scooter al Motodays di Roma

E lì c'erano anche loro,i volontari della Fondazione di un Mondo libero dalla droga, a distribuire i loro libretti.

Persone Vere
Luoghi Roma
Argomenti cinema, commercio, editoria, industria motociclistica

09/mar/2016 19.55.13 Riforme Sociali Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Roma 9 Marzo 2016. Dal 3 al 6 marzo l'edizione 2016 del Salone della Moto e dello Scooter ha aperto le sue porte al grande pubblico. La sede è stata quella della Fiera di Roma. E lì c'erano anche loro,i volontari della Fondazione di un Mondo libero dalla droga, a distribuire i loro libretti. Sì perché il pericolo droga può insinuarsi ovunque ed è sempre meglio prevenire che curare, soprattutto quando si tratta di questo. Loro, i volontari si sono presentati alla Fiera di Roma, domenica 6 marzo a dimostrare che, comunque, la soluzione per questo devastante problema è semplice ed è la conoscenza di ciò che la droga effettivamente è e fa. Partono dal presupposto che molto di quello che si sente in giro sulla droga proviene da quelli che la vendono, praticamente un mucchio di falsità solo per indurre i malcapitati a consumarne di più.

Fondazione per un Mondo libero dalla Droga ha creato materiali in cui coloro che la droga l'hanno sperimentata "sulla loro pelle"  raccontano le loro storie.In questo modo, comunicando quello che hanno imparato e sofferto,evitano che altri imbocchino la loro stessa strada. Non per niente la colonna portante del programma antidroga della Fondazione è il documentario di 1 ora e 42 minuti che si chiama La Verità sulla Droga: Persone Vere, Storie VereE' inutile girarci intorno. Bisogna darsi da fare. Il problema ha infatti raggiunto dimensioni inimmaginabili. I volontari di Un Mondo Libero dalla Droga sentono questa urgenza e sono sempre in prima linea per arginare la piaga. Dove i loro libretti vengono distribuiti il consumo di droga si riduce drasticamente e questo è statisticamente provato.

 

 

 it.drugfreeworld.org/ 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl