ROMA: AUBERT (FI), Istituzioni intervengano per evitare ritorno campo nomadi a Monte Mario

19/mag/2007 08.49.00 Coordinamento Forza Italia Municipio Roma XVII Contatta l'autore

COORDINAMENTO FORZA ITALIA MUNICIPIO ROMA XVII

Il Coordinatore di Forza Italia del XVII Municipio di Roma Luca Aubert, ha dichiarato:

Alcune settimane fa, fu minimamente sgomberata e abbattuta la baraccopoli che si trovava alle pendici di Monte Mario, a Roma, ma i cittadini residenti già ci segnalano nuovamente che e' ricominciato il graduale ritorno alla normalita’. Lo sgombero della baraccopoli abusiva sorta sulle pendici di Monte Mario, contro la quale ci siamo battuti insieme ai residenti, chiedendo e ottenendo anche un consiglio straordinario dello stesso XVII Municipio di Roma Prati, non basta, perché anche nell’adiacente Via Accinni vi sono tracce di una presenza ancora piu' nutrita e perniciosa d’ubriachi e barboni. Bisogna garantire, adesso, la sicurezza e la serenita' dei cittadini che vivono intorno all'area interessata, risultato che si puo' raggiungere solo con una presenza piu' costante e incisiva delle forze dell'ordine. Per questo ci sentiamo di dover richiama re l'attenzione delle Istituzioni anche attraverso “Il patto per la sicurezza” firmato ieri, e che ci auguriamo che non sia un ulteriore spot elettorale. Per questo facciamo appello al Prefetto, Achille Serra, perche' i cittadini di Monte Mario non siano lasciati soli. L'esperienza insegna che insediamenti spontanei ed abusivi come quello rimosso possono rinascere nel giro di una notte. "Roma Natura", l'ente regionale per la gestione del sistema delle aree naturali protette nel comune di Roma, compresa quella di Monte Mario, faccia la sua parte per garantire che l'area non diventi di nuovo un immondezzaio a cielo aperto e ricettacolo di sbandati e malintenzionati; l'ente preposto utilizzi a tal fine anche i suoi guardaparco e il Corpo forestale dello Stato, e recinti tutto il Parco, se necessario, perchè sia maggiormente valorizzato e protetto, anche e soprattutto dalla teleferica che il presid ente del XVII Municipio, ha recentemente riproposto di realizzare e dal maxi tendone allestito per attività finalizzate esclusivamente allo spettacolo.

www.lucaaubert.it

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Gioca on-line con Best Western e…parti in vacanza!