ROMA - XVII MUNICIPIO - AUBERT (FI), IL SERVIZIO ANAGRAFICO AL COLLASSO

12/giu/2007 07.00.00 Coordinamento Forza Italia Municipio Roma XVII Contatta l'autore

COORDINAMENTO FORZA ITALIA MUNICIPIO ROMA XVII

COMUNICATO STAMPA

Aubert (FI): “ al Servizio Anagrafico una sola risorsa per un municipio che conta più di settantamila abitanti”

“L’organizzazione del Municipio XVII è al collasso e i cittadini che ricorrono al Servizio Anagrafico sono costretti a fare i conti con orari e numeri che hanno dell’incredibile”. E’ quanto denuncia il coordinatore di  Forza Italia del XVII Municipio di Roma, Luca Aubert. Dalla comunicazione della Direzione del Municipio risulta infatti che rispettivamente  presso lo Sportello Polifunzionale, l’Ufficio Carte di Identità e l’Ufficio Cambi di Residenza, la disponibilità degli orari è stata ridotta e una sola risorsa si sta occupando di svolgere tutte le pratiche presso gli uffici sopraelencati.

“E’ semplicemente ridicolo - aggiunge Aubert - che presso un municipio che conta più di  settantamila abitanti, sia in essere una sola risorsa e che venga posto un limite numerico alle richieste dei cittadini in uffici pubblici che hanno il dovere di evadere le pratiche nel minor tempo possibile e con la massima efficienza. Questo significa chiudere le porte in faccia a tutte quelle persone che, pur recandosi negli orari indicati, oltrepassano questo limite numerico. Invitiamo quindi l’amministrazione municipale a reperire nel più breve tempo possibile il personale necessario perché vengano ripristinati gli orari che convenzionalmente svolgono gli uffici pubblici. A questo proposito ho presentato una interrogazione per chiedere quali saranno i proponimenti dell’amministrazione per risolvere il problema”.

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Non perderti nella giungla di facili promesse, Logos ti da credito sempre!