Assistenza legale online, con MSconsulenze

14/giu/2007 12.20.00 IME Contatta l'autore

MSconsulenze è il sito legale dell'Avv. Martino Spimpolo, professionista del Foro di Padova.
Si tratta di un sito di assistenza legale on line rivolto a privati, aziende, enti e ad altri professionisti del settore. I servizi offerti ai privati/aziende vanno dalla tipica assistenza in giudizio alla redazione di corrispondenza, contratti, annullamento matrimonio, atti di transazione e scritture private; agli altri professionisti del settore, invece, si presta la propria professionalità in attività di domiciliazione, redazione di atti giuridici e ricerche di diritto.

Particolare attenzione è posta alla consulenza legale on line, facendone propri i principi che la muovono: questa, infatti, si caratterizza per la possibilità da parte dell'Utente di usufruire di un servizio legale qualificato (si ricorda che è praticata da professionisti legali) e con caratteristiche tipiche di un servizio telematico, quali:
- la possibilità per l'Utente di richiedere la prestazione in qualsiasi momento, senza allontanarsi dalla propria postazione (abitazione od ufficio che sia), con il semplice ausilio di un personal computer e di una connessione ad internet;
- i tempi di risposta estremamente rapidi;
- l'immediata conoscibilità da parte dell'Utente della sussistenza delle competenze specifiche in capo al Professionista contattato.
- la possibilità, prima di scegliere se avvalersi del servizio, di vagliarne i costi attraverso l'invio del preventivo gratuito.

Il sito ha una struttura chiara e lineare volta a facilitare l'utente nella ricerca di argomenti e materie, quelle legali per l'appunto, spesso assai complicate per chi non ha dimestichezza con il diritto. A tale fine, alla voce "competenze" è possibile avere una visuale della materie trattate per ciascuna delle quali viene data una completa spiegazione attraverso un linguaggio il più comprensivo possibile.

La home page permette di accedere direttamente a tutte le informazioni contenute nel sito, dalle informazioni obbligatorie necessarie all'attività legale on line contenute all'interno della voce "Chi siamo" (note legali, il codice deontologico forense e la privacy), ai servizi offerti e alle competenze legali. E' dedicata, inoltre, un'ampia parte all'esplicazione delle Tariffe professionali legali in modo da consentire a chiunque di conoscere il valore delle prestazioni legali che verranno offerte.

Avvocato a Selvazzano (Padova) – Martino Spimpolo

Vicolo Ceresina, 1