Le migliori ricette per i centrifugati che aiutano a dimagrire

12/gen/2017 19:07:05 Grey Contatta l'autore

Queste sono le ricette migliori per i centrifugati dimagranti. Molti sono gli ortaggi e la frutta che hanno proprietà dimagranti, basta saperle mixare insieme per ottenere il miglior risultato.

Mela, melone e melograno

Per realizzate centrifugati dimagranti la mela non può mancare. Questa ricetta prevede: una mela grande (da inserire anche intera con la sua buccia, se possibile), un melograno e due fette di melone, meglio se arancio che contiene alti livelli di beta carotene, noto sostegno per la melanina della pelle. Il melograno va inserito nella macchina senza buccia poiché è molto dura e potrebbe provocare degli intasamenti. Le proprietà benefiche del melograno sono moltissime, per questo è considerato un toccasana per la salute in generale. La mela è un altro ingrediente toccasana per cui è vero che "una mela al giorno toglie il medico di torno": diminuisce il colesterolo, abbassa i radicali liberi e dà un senso di sazietà.

Ananas, cavolo e limone

Questa ricetta, oltre che un'azione dimagrante, ha un potere depurativo, grazie all'ananas che svolge diversi azioni sull'organismo. L'ananas spegne i bruciori di stomaco e aiuta l'attività del pancreas. La bromelina contenuta nell'ananas aiuta la digestione dei grassi, pare inoltre che sia in grado di diminuirli. Il cavolo è un ingrediente favoloso che è povero di grassi e aiuta i processi diuretici, aiutando il corpo a purificarsi. Il cavolo, al pari del pesce, è ricco di omega 3, perciò perfetto anche per chi non mangia il pesce. Infine, il limone è ricco di vitamine e conferisce al mix una nota aspra molto piacevole al palato.

In generale, quando si intende perdere peso, il consiglio è consumare molta frutta e verdura che hanno moltissime sostanze benefiche per l'organismo. Le fibre contenute negli ortaggi e nella frutta aiutano l'intestino a lavorare al meglio e l'acqua contenuta stimola la diuresi, favorendo il benessere delle vie urinarie. Quando in dieta si avverte un certo languorino, invece di fare uno spuntino, si può preparare un bel centrifugato con frutta e verdura di stagione.